lunedì 5 maggio 2008

Ottimo traguardo per il Mazara '95!!!

Bella gente... è finita la stagione 2007/2008 con vinti e vincitori! C'è chi ha ottenuto i propri obiettivi, chi invece ha raccolto più di quanto immaginato, chi è stato deluso dalle aspettative e chi invece si è tolto il sassolino dalla scarpa.
Un campionato che ha regalato tante emozioni e molte soddisfazioni. Campionato che ha rispolverato giocatori e persone invidiabili come quelli del Trinacria e atleti compatti come quelli del Partanna!
Giovani promesse come quelle di Favola e ottimi innesti come quelli di Petrarca! Un campionato che ha visto un binomio inscindibile nelle prime due posizioni e un continuo alternarsi nelle altre.
Immensi complimenti vanno al Partanna che ha dimostrato il proprio valore vincendo il campionato, ma non di meno sono sati i nonnini.

Entusiasmante è stata la lotta per il terzo posto che ci ha visto protagonisti e onorati di aver ottenuto questo traguardo. La voglia di riscattare un inizio di stagione deludente è stata davvero tanta. Il risultato credo sia più che meritato e ottenuto con grande forza da tutto il gruppo, trascinato sicuramente dal devastante opposto Gianvito Campo.
Credo che per una squadra proviente dalla prima divisione, formata da atleti con un età media di 19 anni, che riesce ad raggiungere un pizzamento così importante al suo primo anno di D, ottenendo la prelazione per l'eventuale ripescaggio in C, sia un risultato davvero notevole. Ragazzi miei mi sento di dire che abbiamo fatto l' IMPRESA!!

Petraca che rimane al quarto posto e nulla credo possa recriminare: Non conoscendo gli obiettivi della società non mi sento di commentare il risultato ottenuto.
Obiettivi che sicuramente non sono stati raggiunti dal Favara, che dopo un ottimo girone di andata, subisce uno sfaldamento interno che li fa scivolare al quinto posto.
Tanta amarezza invece per gli amici palermitani del Favola e il volley che pagano la giovane età, facendosi tovare impreparati, o meglio non determnati, nei momenti clou della stagione. 6°posto.
Discorso strano per il Cefalù che dopo un inizio certamente da apprezzare cade nel baratro più totale, rischiando addirittura di essere agganciato dal Carini, squadra in ripresa nel finale di campionato.
Stagione sottotono per il Don Orione, che non riscatta la retrocessione dello scorso anno dalla C, ancorandosi al penultimo posto per quasi tutta la stagione.

Un plauso invece va all'Athena che, se pur fanalino di coda, proprio nell'ultima giornata riesce ad ottenere i primi punti stagionali ai danni del Kefa, coronando un'annata al di sotto delle possibilità dei ragazzi di Ravanusa, che comunque ben hanno onorato ogni macth disputato impegnandosi al massimo!

Infine non resta che ringraziare tutti gli atleti del Mazara '95, la dirigenza e l'allenatore, gli sponsor e soprattutto i tifosi, vero punto di forza delle nostre partite casalinghe, sperando che possano seguirci anche nella prossima stagione, in vista di un eventuale Campionato di serie C.

Non si può non aprire una finestra sul campionato di serie C appunto. In questa categoria i complimenti vanno in primis all'Essepiauto che dopo tante stagioni, dopo immensi sforzi e sacrifici, riesce finalmente ad ottenere una storica promozione in B2, portando in alto il nome di Mazara. Complimenti a tutto il gruppo di Mister Fabio, e un in bocca al lupo per la prossima esperienza di livello superiore.
Ma altri complimenti devono essere fatti all'altra formazione trapanese, ovvero al Gibellina, capitanata dal sempre verde Pietro Capo, e diretta dal coriaceo Ragona, che ottiene un ottimo piazzamento nei Paly-off, con l'augurio che la prossima stagione sia altrettanto positiva, se non di più!!

Un ringraziamento immenso e sentito va a tutti coloro che hanno contribuito alla crescita di questo blog. Un consenso registrato senza pari e sito che è diventato anche fonte di informazione per alcuni giornali regionali.
Abbiamo ottenuto un bel po di visite e tantissimi commenti e ciò ci fa onore.

Adesso le vacanze sono alle porte e la stagione del beach già bussa. Per chi è interessato, è possibile trovare aggiornamenti nella sezione dedicata, nel link a destra della pagina. Si sta lavorando per creare un bel movimento e un bell'evento estivo!

Ciao e buon volley a tutti!!!!!