mercoledì 6 giugno 2012

U.13: Pall. Mazara ’95 vince per 2 a 1. Ma non basta!


I giovanissimi under 13 sfiorano l’impresa in trasferta nel ritorno della finale provinciale.
Olimpiakos Marsala la spunta per differenza set.


Una bellissima stagione sportiva, condotta da quindici ragazzi di età compresa tra i 10 e i 12 anni si é appena conclusa.
Quindici ragazzi che hanno inseguito un sogno per tutta una stagione sportiva.
Un campionato under 13 vissuto da protagonista per la Pallavolo Mazara '95 e da ragazzi che sin da subito si sono innamorati di questo sport. Un cammino agevole fino alle finali provinciali giocate con la formula andata e ritorno.
Un primo scontro, ha visto la squadra mazarese sconfitta dentro le mura amiche per 3 a 0 dall'Olimpiakos di Marsala.
Un risultato netto ma poco veritiero dato lo svolgimento dei set! Momenti bui dove i giovani mazaresi andavano brutalmente sotto a causa di errori di natura emozionale e momenti di reazione che tanto hanno entusiasmato il pubblico presente e sicuramente fatto crescere i giovani atleti.
La gara di ritorno, in trasferta, ha fatto registrare tutta un'altra storia!
Mazara '95 che scende in campo con la consapevolezza di non aver nulla da perdere e giocando con la concentrazione e determinazione che merita una finale!
Un gioco continuo che non lascia spazio all'avversario! Si va sul 2 a 0 e si crede nell'impresa!
Terzo set tirato, punto a punto con bei scambi che hanno entusiasmato tutti i presenti. Il set termina a favore del Marsala ma partita viene vinta dai ragazzi mazaresi per due a uno.
Accede al turno successivo il Marsala per la differenza set! Grande festa per tutti i ragazzi e per entrambe le società.

Ecco i commenti dei giocatori e dello staff tecnico:

Daniel Cipolla
Magari non siamo arrivati a vincere la coppa ma abbiamo vinto una cosa molto più importante...
L'orgoglio , sì l'orgoglio di batterli per 2-1 .
Devo ringraziare il Marsala perchè mi ha veramente insegnato un sacco di cose ...Grazie!!....
Un grazie veramente speciale alla mia Squadra con la S maiuscola mi avete fatto passare un anno colmo di emozioni.
Poi ringrazio la società . Ringrazio il nostro capitano Paolo ma un grazie speciale va ad Antony che i ha insegnato a giocare veramente come una squadra grazie di cuore.












Samuele Barracco
Anche se non abbiamo vinto la coppa non fa niente .Va bene così ,l'importante è averci provato e aver dato il massimo di noi stessi. Io sono orgoglioso di essere nel MAZARA '95 perchè è una squadra che combatte, che da tutto per vincere ed è grazie a queste doti che siamo riusciti ad arrivare magari secondi ma,come ho detto prima, non fa niente se non siamo arrivati primi; io sono contento solo al fatto di aver giocato con dei Grandi Giocatori con le "G" maiuscole allenati da un Allenatore con la "A" maiuscola che ci ha insegnato come si gioca a pallavolo.
Grazie Antony,Paolo,Mikele,Alex,Daniele,Gabriele,Vito,Biagio,Giampaolo, Giorgio,Federico,Alessandro,Nicolò,Sebastiano,Francesco (forse mi sono scordato qualcuno)Ah grazie Carmelo (XD) e Gianvito (XD).Grazie al nostro fantastico TIFO (quello di ieri dell'under 18,16 ecc.)
Grazie di tutto...:'DD

Peppe Stuardo

La pallavolo è un particolare che ha caratterizzato sia da piccolo che da grande la mia personalità......
mi ha fatto maturare, mi ha fatto crescere, mi ha reso la mia vita così com'è, senza la quale non sarebbe così bella.
È un' emozione costante, dall'allenamento fino alla partita, un sogno che vivo nella realtà e che permette di sentirmi al settimo cielo, principalmente quando si vince .
L'unica cosa per cui trovo sempre la forza di lottare e andare avanti (naturalmente dopo la mia famiglia)!
Per me la pallavolo è correre, urlare, piangere, vincere o perdere insieme alla mia squadra cioè tutti voi GRANDE e PICCOLI, la mia seconda famiglia. Non si può stabilire con sicurezza da che cosa nasce un vero gruppo, una vera squadra, ma quando c'è la senti subito nella pelle, io oggi l'ho sentita!!
Sono tornato indietro di qualche annetto.... GRANDI!!
Martedi 5 giugno, presso la palestra della S.M. Boscarino si è concluso l'anno pallavolistico 2011/12 con la foto di tutti gli atleti del " MAZARA " 95" della grazie per averci regalato, tutti voi giovani atleti, un altro anno di sport e di sogni.... grazie !!!!!!
....grazie di cuore!!!!!!!