sabato 5 aprile 2008

18° Giornata... VOLA MAZARA '95!!!

Trascorsa la 18° giornata che ha consentito noi del Mazara di approdare al terzo posto insieme alla formazione agrigentina vittoriosa per 3 - 2 contro i palermitani del Favola e il Volley.

Tutto da pronostico le altre partite.

La nostra vittoria contro il Don Orione è arrivata dopo l'impresa del giovedì e nonostante una condizione fisica non perfetta di alcuni atleti il gioco espresso è stato ottimo.
Partita di notevole caratura soprattutto a muro dove gli attacchi avversari nulla hanno potuto fare contro la muraglia Jambo-Busca. Sostanziale superiorità in tutti i tre set, con qualche defezione nel secondo, subito recuperato con gli inneschi che stavano in panchina a riposare.
Quindi spazio ai più giovani su tutti Salvatore Giacalone, che conferma il suo stato di forma realizzano un paio di buoni attacchi da posto 4. Buona la regia comandata da Nicola Lisma, neo diciottenne! Buona prova nel terzo set anche del secondo opposto, il giovane Mario Bonsignore che migliora partita dopo partita.
Appuntamento quindi tra giovedì-venerdì per la consueta rubrica Arriva la "9° giornata"!!

RISULTATI

MAZARA '95 - DON ORIONE = 3 - 0
Athena - Carini = 0 - 3
Kefa - Partanna = 0 - 3
Petrarca - Favola e il volley = 3 - 2

Il Video:

Arriva la... .18° Giornata

E salve a tutti!
Nuova giornata di campionato. Numero 18 per la precisione.
Archiviata la pratica Petrarca, questo pomeriggio (sabato 5 aprile) alle ore 17.00 nella consueta palestra della scuola media Boscarino il Mazara '95 affronta un agguerrito Don Orione, squadra palermitana assetata di punti salvezza!
Mister Stuardo dopo la vittoria di giovedì non lascia spazio a commenti o a entusiasmi di circostanza! Chiede i tre punti, come li chiede il Presidente e i dirigenti tutti.
Già da ieri la carica è stata suonata dal capitano del Mazara '95 e dalla promessa dello sponsor!
Dagli altri campi:

- di notevole valore la partita che si disputerà tra Favola e il volley e Petrarca. Per quest'ultima, la voglia di riscatto sarà immensa dopo la sconfitta rimediata nella giornata trascorsa. Una vittoria ristabilizzerebbe la situazione in classifica. Banco di prova da non fallire invece per il Favola che vincendo il match, aspetterebbe con ansia l'altro scontro diretto proprio contro di noi tra qualche settimana.

- nei meandri della classifica il Carini cercherà di fruttare la partita contro il fanalino di coda dell'Athena in modo tale, Mazara '95 permettendo, di superare nuovamente il Don Orione in classifica.

- nella giornata di Domenica, trasferta del Partanna a Cefalù. Squadra di casa ormai caduta nel baratro. Curioso sapere cosa ha spinto questa bella formazione, che tanto bene aveva fatto nella prima parte della stagione, alla crisi più totale.

- Riposano infine Trinacria e Favara.

Inoltre un breve excursus sul campionato di serie C.
Tutto il Mazara '95 fa un mega in bocca a lupo alla formazione di Rizzuto e soci che affronteranno un delicato scontro affrontando il Mondo Giovane, diretta avversaria per la promozione, cercando di ipotecare il tanto agognato salto di qualità in una serie più consona al sestetto mazarese.

Appuntamento rinnovato a breve per gli aggiornamenti delle partite della giornata.

Un saluto a tutti e buon fine settimana.

venerdì 4 aprile 2008

Nuova grande impresa del mitico MAZARA '95

E arrivano gli agrigentini.. e... A MAZARA NON SI VINCE!
E' questo il sostanziale epilogo di un match sentitissimo da entrambe le squadre.
Per il Petrarca per rimanere appesa ad una speranza di promozione, per noi del Mazara '95 soprattutto per una questione di riscatto morale!
Partita alquanto tesa! Direzione di gara quasi perfetta!
Inizia il primo set e il Petrarca, per nulla sembra patire il tifo assordante, portandosi in vantaggio con il punteggio di 11 - 16. Time-out chiamato da Mister Stuardo che con accorgimenti tattici risistema gli assetti in campo invertendo la tendenza dei parziali e consentendoci di recuperare il gap, portandoci sul 23 pari. Rampata finale del solito Jambo-man che realizza un muro e un aces, devastando le intenzioni degli avversari.

Secondo set arrembante dei girgenti! Agevolmente infatti questi riescono ad imporre il proprio gioco, senza una minima reazione dei padroni di casa!
Parziale finale 25 - 18 a favore degli ospiti.

Mister Stuardo imbufalito.
Mega cazziatone per la sufficienza dimostrata in campo e nuovi consigli per rimetterci nella giusta carregiata e riprendere il match che sembrava sfumare lentamente.

Inizia il terzo set e i grandi atleti mazaresi riescono ad impporre tutta la loro forza! Parziale di 10 - 2, dove i canarini riescono a sfruttare tutti i colpi a propria disposizione, ubriacando letteralmente gli avversari... ma come capita spesso ai pazzi mazaresi, ecco che arriva il blocco psicologico che da la possibilità agli avversari di recuperare e imporre nuovamente il loro gioco! Nuovo tempo chiamato dal mister e partita che viaggia sul filo del rasoio! Si lotta punto su punto! Ottime le battute del nostro capitano Nino Stuardo nonstante qualche doppia di troppo! Nuovo finale al cardiopalma con dicisivi attacchi di Parrinello e Minuti dalle bande! Punteggio finale terzo set: Mazara 25, Petrarca 21!!!

E arriva il quarto set.
Nuovo parziale di 10 - 7 per il Petrarca che non sembra arrendevole, ma nulla può fare contro la compattezza delle difese del duo Ferro e del sempreverde Liberante Arena.. libero di nome e di fatto!
Muri devastanti in prima linea dell'altro duo offensivo Jambo - Busca! Partita ripresa e ruolino di marcia inarrestabile che consente ai padroni di casa di portarsi sul punteggio di 22 - 19. Ma le insidie non si arrestano e sono sempre pronte a testare la capacità dei Mazaresi in situazioni di emergenza. Ecco quindi che in uno scontro fortuito con un suo compagno di squadra, il centrale-ricettore Antony Ferro, imcombe in una brutta botta al viso riportando la frattura del setto nasale. A sostituirlo entra la giovane promessa Salvatore Giacalone, che in un ruolo non suo riusciva a dar il suo contributo non sfigurando in un momento così caldo e delicato della partita. Ottima personalità!
Finale del set con il punteggio di 25 - 20.
Tre punti importantissimi che accorciano ulteriormente la classifica, smentendo il "pronostico" registrato dagli amici del Favola.
Non resta ancora una volta che ringraziare il numeroso pubblico accorso come sempre a sostenere le nostre grandi imprese! Un GRAZIE IMMENSO.
Nuovo invito ai tifosi per Sabato 5 aprile, per assistere ad una nuova sfida contro i palermitani del Don Orione, sempre vittoriosi in casa nostra nelle scorse stagioni.
Saluti dalla redazione girnalistica del Mazara '95

P.S. Sulla destra potete trovare un nuovo sondaggio! Dopo aver praticamente e quasi sicuramente le sorti per le prime due posizioni, via al pronostico per la 3° posizione!!! C'è tempo per votare fino al giorno 15 di aprile. Chi azzeccherà il pronostito avrà la possibilità di assistere "gratis" all'ultima partita di campionato contro il Partanna!

mercoledì 2 aprile 2008

Arriva il Petrarca!


Arriva finalmente il Petrarca, squadra agrigentina con non poche velleità di promozione!! Partita molto sentita e con una voglia di riscatto immensa dato la brutta prestazione dell'andata con conseguente sconfitta per 3a1!
Domani dopo un po di tempo si ritorna in campo per dire la nostra sulla 17° giornata.
Unico risultato possibile è la vittoria! Sarà dura ma la nostra forza è il gruppo!! Gruppo che dovrà rimanere unito e lottare palla su palla!Come avviene da un po di partite!!!
Ragazzi.. ormai le squadre non ci sottovalutano più e quindi l'impegno dovrà essere raddoppiato!!
Ottenendo questi tre punti potremmo contare un po anche noi in classifica.. anche se per poco!
Onoriamo l'impegno di domani e per una volta mi faccio carico del motto Stuardiano:
- Noi siamo guerrieri e in quanto tali scendiamo in campo per vincere la battaglia!!
Forza Mazara '95...
e un invito particolare va ai nostri affezionati sostenitori!
Domani alle ore 19, palestra Boscarino, dobbiamo far scoppiare la palestra! Voi incitandoci e noi VINCENDO!!!