sabato 16 gennaio 2010

Pokerissimo del Mazara '95! Club Leoni - Mazara 95 : 0 - 3




Nuova vittoria per la formazione mazarese contro gli ottimi atleti del Club Leoni.
Una prestazione non da Mazara '95 ma nonostante ciò si riesce ad espugnare il "freddo" campo palermitano.

CLUB LEONI - PALL. MAZARA '95 : 0 - 3+

Sin dal riscardamento si soffre una palestra gelida e il ciò comporta un aumento di ritmo nel riscaldamento.

Ragazzi di Gennaro ben messi in campo e iniziano con un rugito che li porta in vantaggio un una parte del set.
Atleti mazaresi un po in bambola. Ma grazie all'esperienza dei martelli Titone e Scarpitta, si riesce, con non pochi problemi a recuperare il set.
Al campo la storia non sembra essere cambiato. Il Club Leoni vuole assolutamente dimostrare il proprio valore contro l'attuale capolista, giocando e recuperando palloni su palloni. Di va sul 21 pari e si chiude 25-23.
E siamo sul 2 - 0.
Nel nuovo cambio di campo necessari gli accorgimenti tattici di Mister Stuardo.
Accorgimenti che giovano al sestetto mazarese consentendo di allungare nella fase iniziale del terzo set e gestire il vantaggio fino al 25 punto.
Una partita nel quale non si è vista la squadra aggressiva e devastante delle precedenti prestazioni, complice sicuramente l'ottima squadra palermitana che non merita assolutamente la posizione occupata in classifica, ma che nonostante ciò riesce a portare a casa tre punti importantissimi ai fini della classifica.

Dagli altri campi si evidenzia il secco 3-0 dell'Olimpia Volley sul campo del Don Orione e l'avvincente 3-2 casalingo della Sea Palace di Cefalù sul Laide Carini che consente ai normanni di colorare il tabellino con i primi due punti stagionali.

La prossima settimana la Pallavolo Mazara '95 osservarà il turno di riposo prima di chiudera il girone di andata tra 15 giorni a Cefalu.
Ma il campionato offrirà un match importantissimo ai fini della classifica quello tra l'Olimpia volley e le Frecce Azzurre.
Buona settimana ragazzi!!


..............................video in caricamento...........................

giovedì 14 gennaio 2010

Arriva la...5° Giornata!!

Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale di "ARRIVA LA...".

Sabato 16 gennaio la Pallavolo Mazara '95 sarà ospitata dal Club Leoni di mister Gennaro.
Squadra composta da molti giovani promettenti che faranno di tutto per dimostrare il loro valore contro la capolista.
Molti gli elogi nei confronti della giovane squadra palermitana.
Servirà una prestazione mazarese maiuscola per riuscire a mantenere alto (come fin ora fatto) il nome della Provincia di Trapani, quest'anno rappresentata in serie D esclusivamente dai ragazzi di Mister Stuardo.

Dagli altri campi:

L'Olimpia volley andrà a far visita il Gs Don Orione, in uno dei tanti derby cittadini.
Squadra ospite che cercherà in tutti modi di violare l'ostica palestra Orionina e rimanere attaccata alle prime posizioni.
Dal canto loro il Don Orione vorrà sfruttare il parquet amico e ritornare verso le posizioni che contano.


Bella e intensa sfida quella che andrà di scena a Cefalù tra la Sea Palace e il Laide Carini.
Squadra casalinga in ripresa e consapevoli del loro potenziale vorranno sicuramente iniziare a colorare la propria classifica di punti.

Turno di riposo per le Frecce Azzurre.

Buon fine settimana di Volley a tutti.


Ciaooooooooooo

domenica 10 gennaio 2010

Staccata del Mazara '95! Devasto a Mondello!

Dal campo il verdetto sorride escusivamente al Mazara.

Grandissima prova dei ragazzi di Mister Stuardo che riesce a riorganizzare il sestetto orfano di due titolari e creare uno scudo perentorio che sterilizza ogni mossa dei palermitani.

Ottima la prova dei giovanissimi innesti, Pecoraro di banda e Falco al palleggio, che non fanno pesare l'emergenza venutasi a creare, rimpiazzando i "titolari" e mettendo in difficoltà il mister per il futuro!

Partita dal quale emerge tutta forza del gruppo che riesce ad annullare qualsiasi velleità delle Frecce!

Risultato finale tre a zero!

Primo set da invorniciare! Si parte si punto a punto, ma solo fino al 3 pari.
Turno in battuta di Campo, che scardina letteralmente la ricezione avversaria e consente la propria squadra di allungare di 10 punti!
Da li, parziale viene gestisto con facilità grazie al buon posizionamento del muro e della difesa. Finale 25 - 15.

Secondo set leggero calo psichico mazarese, causato soprattutto dalle continue proteste delle Frecce Azzurre, che riuscivano ad esprimersi esclusivamente con le proteste.

Terzo set degno di due squadre di vertice.
Le Frecce Azzurre tentano il tutto e per tutto. Cambiano l'impostazione tattica il giocatore di banda in posto due e le cose iniziano a girare meglio.
Bella lotta fino con continui sorpassi, fino a quando i palermiani riescono ad incanalare 8 punti consecutivi portandosi sul 21 - 16.
Ma esce l'orgoglio canarino.
Nuovo recupero e sorpasso! Si chiude 25 - 23.

Tre punti che consentono di staccare proprio le Frecce (scivolate al terzo posto e superate anche dall'Olimpia) e rimanere solitari in vetta alla Classifica.
Francesco Ingargiola, (out per un infortunio al ginocchio) a fine macth non riesce a trattenere l'entusiamo dedicando la vittoria del gruppo ad un assente illustre quale Titone Tommaso.

Un inizio anno che il Mazara '95 dovrà affrontare con massima determinazione per affrontare le prossime tre gare (tutte esterne) nel migliore dei modi e cercare di convincere la dirigenza che l'obiettivo "salvezza" è ormai un lontano ricordo e ambire magari a un posto in altre categorie.
In una nota i veterani del collettivo invitano il gruppo a godere si di questo momento d'oro, ma di rimanere sempre umili, concentrati e vogliosi di migliorare sempre, ricordando che il vento può cambiare in qualsiasi momento. E' facile gioire durante i buoni momenti, ma da quei cali mentali che a volte ci colpiscono in campo dobbiamo prendere spunto per mantenerci sempre tra i comuni mortali e continuare a faticare in palestra come fin ora si è fatto.

Sabato ci aspetta una gara impegnativa sul campo del Club Leoni, squadra ancor più giovane della nostra con delle potenzialità notevoli.
Ancora una volta è necessario il sostegno di tutti per preparare una gara che potrebbe nascondere non poche insidie.

Dagli altri campi:

Olimpia Volley - Cefalù: 3 - 1

Laide Carini - Club Leoni: 2 - 3


Classifica:

Pall. Mazara '95 11
Olimpia Volley 9
Frecce Azzurre 8
Don Orione 4
Club Leoni 2
Laude Carini 2
Cefalù 0