domenica 29 gennaio 2012

Ancora punti in Prima divisione. Battuta d'arresto annunciata per l'under 14.

Ritorna il campionato di prima divisione dalla Pallavolo Mazara '95.
L'ultima partita del giorone d'andata, ha visto i ragazzi di Stuardo ritornare in campo dopo la sosta causa sciopero.
Il macth settimanale viene disputato in casa della Pallavolo Trapani.
Ormai una consuetudine quella di far durare le partite 2 ore. Ancora un 3 a 2 favorevole.
Partita strana e a ritmi alterni. Primo set vinto con ostentata facilità. Secondo perso ai vantaggi e terzo letteralmente abbandonato al caso.
Si subisce il vantaggio del Trapani. Ma nei parziali successivi il Mazara '95 riesce a imporre il proprio gioco e portarsi sul due pari.
Nella roulette del quinto set il campo infine dice:  Pallavolo Trapani - Pallavolo Mazara '95: 2 - 3
Finisce così il girone di andata in attesa di recuperare la 4° giornata.

5° GIORNATA
28/01/12 Pall. Trapani - Mazara 95 :  2 - 3
28/01/12 Volley Salemi - Fortis TP :   3 - 1
29/01/12 Pol. Partanna - Actor Polis : 3 - 0



CLASSIFICA




Prossimo turno

18/02/12  Fortis TP - Pall. Trapani
19/02/12  Pol. Partanna - Mazara 95
19/02/12  Volley Salemi -Actor Polis


Durante la settimana invece il nuovo gruppo di ragazzi under 14 si sono arresi alla selezione Partanna con il punteggio di 3 a 0. Una gara dove poco ha potuto dire il giovane Mazara, in virtù della superiorità netta degli avversari.  
Da annoverare nella formazione partannese i due mazaresi Stuardo e Sinacori che ben hanno figurato nei rispettivi ruoli.


In settimana invece riposeranno tutte le formazioni giovanili (U.18 e U. 14).

Scenderà in campo solo L'under 16.

Nessuna notizia invece ancora sull'inizio del campionato under 13.

Regional Day 2012 - Pallavolo Mazara '95 dice PRESENTE!

Si è svolta, giovedì 19 Gennaio 2012, la tappa siciliana del Regional Day 2012.

Ad ospitare la manifestazione pallavolistica, che ha visto la presenza dei 40 migliori ragazzi siciliani nati tra 96 e il 98, diretti dai tecnici regionali, è stata la Provincia di Caltanissetta, presso il Palasport "Peppe Maira" di San Cataldo.

A visionare lo svolgimento degli allenamenti, riservato ai due gruppi di lavoro,( primo gruppo 97/98) è stato il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana maschile di Pallavolo Mauro Berruto, il Responsabile della Selezione Nazionale Giovanile Mario Barbiero e tutto lo staf regionale.

All’evento, di interesse assoluto per il movimento giovanile siciliano, vi era anche la PALLAVOLO MAZARA '95, che ha partecipato con la convocazione di un suo atleta, STUARDO SALAVATORE, classe 1998, messosi in mostra durante le finali under 14 del maggio scorso.

I ragazzi sono stati sottoposti per circa quattro ore a diversi esercizi specifici, al fine di curare gli errori di questa èlite di giovanissimi siciliani  e di valutarne le doti tecniche in loro possesso.

Grande soddisfazione per la società Pallavolo Mazara'95 che piazza un suo atleta all'interno dei migliori giovani della Regione. - "Questo dimostra il buon lavoro che stiamo svolgendo già da un paio d'anni. - afferma il Vicepresidente Gianvito Campo"- Un lavoro che coinvolge settimanalmente più di cento ragazzini e ragazzine sin dai primi anni di scuola.
La scelta societaria di puntare sui giovani sta avendo i suoi frutti, ma siamo consapevoli di essere ancora all'inizio. Le diverse squadre di under stanno dando buoni risultati, ma la soddisfazione più grande è quella di coinvolgere ogni giorno sempre più giovani e riuscire a trasmettere loro valori sportivi ed educativi che solo pochi sport riescono a dare. 
Certo, gli sforzi e i sacrifici economici sono enormi per una piccola società come la nostra, ma non ci fermeremo e cercheremo sempre di dare il massimo sia per i ragazzi che per il movimento pallavolistico. Il prossimo obiettivo è quello di ottenere la certificazione di qualità. I presupposti ci sono tutti e questa convocazione del giovanissimo Salvatore Stuardo ne è la conferma".