sabato 18 febbraio 2012

Rincorsa alla vetta. Mazara '95 batte la capolista

Altri tre punti per la Pallavolo Mazara '95 che viola per la prima volta in stagione il campo della Liberas Partanna.
Una partita con tanto fair play in campo.
Primo set che diventa caldo solo nella parte finale, ai vantaggi, con il parziale che va a favore del Mazara. Nel secondo, diversi scambi tengono altra la tensione nella fredda palestra partannese, ma ancora una volta il mazara porta il set a casa.
Il terzo parziale invece é tutto Partanna. Sempre in vantaggio e nonostante l'assalto gialloblu nel finale, conquista il set e accorcia le distanze portandosi sul due a uno.
Quarto set infine, grazie al buon margine di distacco guadagnato nella parte iniziale, nulla può il Partanna che si arrende lasciando i tre punti e l'imbattibilità stagionale.

Polisportiva Libertas Partanna - Pallavolo Mazara '95: 1 - 3.



Ultimo turno

FORTIS TP - PALL. TRAPANI : 1 - 3
PARTANNA - MAZARA '95 :     1 - 3
SALEMI VOLLEY - ACTOR POLIS:

Prossimo turno

PALL. TRAPANI - PARTANNA
ACTOR POLIS - FORTIS TP
MAZARA '95 - SALEMI VOLLEY



In settimana invece l'under 16 viene sconfitta dalla Pallavolo Trapani abbandonando definitivamente la lotta per il secondo secondo posto.
Nonostante la sconfitta per 3 a 1, poco si può rimprovere ai giovani pallavolisti che tanto si sono impegnati cercando sempre la vittoria e nascondendo le pecche tecniche.
In settimana nuova sfida per l'Under 18 contro la Pallavolo Trapani dentro le mura amiche.

domenica 12 febbraio 2012

Continuano i risultati positivi per i giovani della Pallavolo Mazara '95

I campionati giovanili e di prima divisione sono quasi tutti al giro di boa e le classifiche sembrano tutte uniformate per il Mazara '95.
Prima divisione ferma per il turno di riposo, dopo la vittoria di sabato scorso contro l'Actor Polis e il secondo posto in classifica.  Si ritornerà in campo il 18 febbraio.

In settimana invece si sono svolte altre due sfide.
Ancora una vittoria nel derby cittadino contro il Volley sporting club. Un match che filava liscio per il Mazara '95. Infatti i giovani dell'under 18 riuscivano a portarsi avanti per due set a zero quando ad inizio del terzo, sul punteggio di 3 a 1 per i ragazzi di Stuardo,  l'arbitro espelle dei giocatori del Volley sporting club, che non raggiungendo il numero necessario allo svolgimento del set, decreta la fine della partita assegnado il terzo parziale al Mazara '95.
Vsc Mazara - Pallavolo Mazara '95 : 0 - 3

Anche gli Under 14 ottengono un successo esterno sul campo trapanese dell'Entello con il punteggio di 3a1.

Una partita che ha fatto registrare un calo di concentrazione nel set lasciato agli avversari, sul quale saranno  necessari degli allenamenti specifici per mantenere alto e costante il livello di attenzione mentale.


Fatta eccezione per l'under 13, ancora in fase di attivazione, i vari tornei vedono i giovani della Pallavolo Mazara '95 piazzarsi al secondo posto in tutte i campionati per categoria.

Un lavoro che non terminerà di evolversi, cercando di ottenere quanto più possibile prima di arrivare nell'anno di competenza.
Intanto, per quanto riguarda gli impegni settimanali, sia l'under 14 che l'under 16 affronteranno dentro le mura amiche, la Pallavolo Trapani, al fine di definire meglio la classifica provvisoria.
Nel fine settimana invece la Prima Divisione andrà a Partanna per la prima giornata di ritorno.