venerdì 20 novembre 2009

Debutto casalingo!

A poche ore dalla seconda giornata di Coppa Trinacria l' Asd Pallavolo Mazara '95 si trova a far i conti con le assenze. Squadra da inventare per il creativo Stuardo che dovrà ridisegnare gli assetti tattici del sestetto mazarese.

In settimana la squadra ha ben risposto agli allenamenti messi in atto dal mister. Il gruppo è ancora più compatto e voglioso di riscattare non tanto il gioco espresso (anche se a sprazzi) domenica scorsa, ma i risultati.

Sabato 21 novembre presso la Pal. Boscarino a partire dalle 16.00 arriveranno le due formazioni palermitane: l' Asd Frecce Azzurre e il Laide Carini.

Ingresso libero.

domenica 15 novembre 2009

Come la medaglia...due facce!

Inizia con tanti dubbi la nuova stagione dell'Asd Pallavolo Mazara '95 e con molte certezze!
Dubbi causati soprattutto dalle due prestazioni altalenanti.
Entrambe le partite sono terminate 2-1 per gli avversari. Due volti! Nei set vari set è emerso di tutto. Si passava da bellissime giocate a bui totali "da fare invidia al Poker star"!
Tutti sotto esame... dalla prova in regia del giovane Falco Fabio, passando dalle "bande e martelli" e concludendo con i centrali.
Certezze derivanti dalla convinzione di poter migliorare tantissimo cercando di trovare l'assetto ottimale e la continuità di gioco.

Laide Carini - Mazara '95
Partenza sprint della Pall. Mazara '95! Tutto gira quasi perfettamente...Falco riesce a distribuire in modo eccellente i palloni ai propri attaccati. Parziale di 7-1 che continua fino al 19-13.
1° Black-out - Che succede??
Ritorna il Carini che punto su punto si porta a ridosso della squadra ospite(22-23)! Clamoroso! Per fortuna nostra portiamo a casa il set!
Si ricomincia.
Nuovo sprint iniziale... un pò meno frizzante... infatti tra i continui alti e bassi il Carini esce le unghia e agguanta la parità.
Terzo set tirato. Sempre su tutti, da annoverare gli attacchi di Campo, anche se ancora lontano dalla forma ottimale a cui ci ha abituato! Si procede come una gara di moto gp. Continui sorpassi.
Momento caldo e decisivo del set. Pall. Mazara '95 in ricezione sul 23 pari, attacco da posto 2 di Ferro... l'arbitro battezza fuori una palla almeno 40 cm dentro. Sempre con massimo rispetto si riprende, ma il match finisce 25-23.
E senza nessun patema d'animo si riprende subito per il secondo incontro...
Squadra ben organizza quella delle "Frecce Azzurre" con ottime individualità in tutte le zone del campo! Infatti la loro prestazione è subito arrembante riuscendo a portarsi sul 2 - 0 senza troppe difficoltà (anche per demerito nostro, ndr). Nel terzo set ritornano gli atleti di Mister Stuardo che riescono a conquistare il "game". Risultato finale Mazara '95 - Frecce Azzurre : 1 - 2.
L'altro incontro della giornata Frecce Azzurre - Laide Carini : 2 - 1
Classifica cortissima:
FRECCE AZZURRE 4;
LAIDE CARINI 3;
MAZARA '95 2;

La seconda giornata del pre-campionato Coppa Trinacria, si disputerà sul campo amico della Pal. "S.M. Boscarino" sabato prossimo a partire dalle ore 16.00!
Riscatto???? Assicurato!!