venerdì 17 agosto 2012

Beach volley development 2012


E’ terminata la decima edizione della rassegna sportiva denominate Beach Volley development 2012.
La manifestazione, che come ogni anno si è svolta sulla spiaggia di Tonnarella di Mazara del Vallo, ha fatto registrare un notevole incremento di partecipanti rispetto agli anni passati.
Circa 200 giovani e giovanissimi hanno calpestato il campo del Beach Volley confrontandosi nei diversi tornei che si sono svolti durate tutta l’estate, portando freschezza all’unica attrattiva sportiva presente con continuità da dieci anni.
L’attenzione da parte dell’amministrazione comunale è stata come al solito assente tanto che l’organizzazione ha deciso di non richiedere nemmeno il patrocinio gratuito.
L’organizzazione ha sempre chiesto una mano alle diverse amministrazioni che si sono susseguite negli anni e nel loro piccolo queste  hanno sempre risposto.
Ma dopo la completa assenza dell’estate 2011, si è deciso di andare avanti da soli continuando a raggiungere l’obiettivo del mens sana in corpore sano, coinvolgendo i giovanissimi alla pratica dello sport e sensibilizzare loro ad una corretta gestione del divertimento e del tempo libero.
E’ difficile andare avanti per tutti questi anni e rimanere un punto fermo del beach volley mazarese. All’interno della manifestazione, oltre all’aspetto sportivo e di promozione sociale, anche in questa stagione sono stati offerti momenti di confronto e di sensibilizzazione ormai diventati naturale esaltando i valori del rispetto reciproco e della tolleranza.
 I giovani hanno bisogno di attrattive sane che consentano loro di relazionarsi giornalmente lontani dagli stereotipi devianti che attanagliano la società moderna.

Dominica 20 Agosto alle ore 22.00, presso il Bar Cavalieri di via Carmine, verranno premiati gli atleti che hanno preso parte all’evento. Di certo non sarà l’Oscar dello sport ma nel nostro piccolo abbiamo regalato vere emozioni a tanti ragazzi che ci sono stati vicini.
Ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile questa  nuova edizione il Beach Volley Development rinnova l’appuntamento al prossimo anno e augura un buon finale d’estate!

Lo staff del BVD.