sabato 23 febbraio 2008

13° Giornata: Netta affermazione del Mazara '95

Netta afferazione del Mazara '95 che nonostante acciacci dell'ultim'ora riesce ad arhiviare la pratica Kefa in un ora con un secco ed indiscutibile 3 - 0! Bellisima prova quella imposta dai ragazzi di mister Stuardo che hanno messo in campo la giusta voglia e determinazione per riscattare la beffa subita nella gara di andata! Tre punti dunque che consento al sestetto mazarese di superare in classifica proprio il Kefa!
Partita strana sotto il profilo agonistico. Infatti ad un discreto avvio del Cefalù, ottima risposta del Mazara che riesce ad imporre immediatamente la legge del più forte! Secondo set ancora senza storia. L'accenno di ripresa da parte degli ospiti, come giusto che fosse, viene stroncato sul nascere da i padroni di casa che impongono un parziale di 13 punti mettendo fine al secondo set. Infine nell'ultimo parziale, mister Stuardo da il via al valzer delle sostituzioni, sia per far rifiatare l'eccellente prova degli atleti in campo, sia per dare la possibilità a coloro che durante la stagione hanno trovato meno spazio, di iniziare ad acquisire l'esperienza necessaria a sostenere partite di questo calibro. Nonostante tutto, ottima prova dei nuovi entrati, che consentono di mettere fine al macth, timbrando anche loro il cartellino nella fase di ritorno.
A fine partita, non contenti giustamente del risultato, sono iniziate addirittura delle proteste per una presunta squalifica inflitta ad un nostro giocatore. Squalifica inesistente, in quanto i comunicati sono ben visibili dal sito regionale della fipav. A tal proposito, mi sono preso la briga, per evitare voi del Kefa di effettuare ricerche dispendiose all'interno di fipavsicilia, di inserire il link del relativo comunicato ( http://www.fipavsicilia.it/comun/07-08/gu_14.pdf ), in modo da consentirvi di prendere visione della sanzione inflitta al nosto giocatore. Quindi invece di appellarvi a fatti non esatti o imperfetti, informatevi sulla veridicità delle vostre insinuazioni.
Il campo ha espresso il verdetto:



Mazara '95 - Kefa = 3 - 0.

Onore a noi... e anche a voi per lo stesso punteggio inflittoci all'andata... Spero non nascano inutili discussioni perchè dobbiamo soltanto essere tutti contenti per la bella e serena partita disputata.



LE PAROLE DEL MISTER:



LA PALLAVOLO MAZARA95 "STRAPAZZA" IL CELALU'


Sabato da leoni per i miei atleti che battono in 3 set a zero un avversario mai entrato in partita.(25-16; 25-11; 25-16)Vittoria facile in poco piu' di un ora di gioco contro un Cefalu' che non è stato mai in grado di impensierirci e, continuiamo tranquillamente la nostra marcia verso una salvezza un pò più tranquilla o qualcos'altro, anche se ci aspettavamo un Cefalù più combattivo, più inquadrato sia tatticamente che tecnicamente. Per noi questa è la prima gara del girone di ritorno dopo 2 turni di riposo, forse è stata la vittoria più attesa.Nella prima di andata è finita per 3-0 per gli ospiti, ma oggi a cadere per 3-0 sotto i nostri colpi sono stati loro.Giochiamo un primo set un pò timorosi, per paura dell'avversario fino al 11 pari, poi pia pianino prendiamo coraggio ed il Cefalù soffre le 6 battute punto a salto consecutive dell'opposto CAMPO G.VITO (solo 22 in 2 e set giustificato dalle non perfette condizioni fisiche), efficaci in ricezione e difesa per il mega duo ARENA-FERRO.


Positivo debutto di SALVATORE MINUTI, che dopo un anno di assenza dai campi è tornato prepotentemente alla ribalta. Il secondo set perfetto: 4 muri consecutivi del centralone BUSCARINO, 5 battute punto del capitano NINO STUARDO, e degli attacchi della banda ENZO PARRINELLO fa concludere il se sul 25-11.


Nel terzo parziale sappiamo che non possiamo permetterci di fare riprendere gli avversari ma di attaccarli subito senza dargli un pò di respiro. Le numerose difese fatti da recuperi eccezionali e ottimo posizionamento in campo di tutta la squadra, gli attacchi prepotenti di CICCIO TUMBIOLO, ENZO BUSCARINO e SALVATORE MINUTI danno il via alla fuga e la vittoria del set partita 25-16.C'è spazio anche per i giovani promettenti MARIO BONSIGNORE, NICOLA LISMA e SALVATORE GIACALONE che hanno potuto accumulare minuti preziosi in campo acquistando sempre di più fiducia nei loro confronti da parte di tutta la squadra. Mi dispiace tantissimo la polemica che a fine gara fatta dai giocatori e dirigenti del Cefalù riguardante una ipotetica squalifica del nostro opposto. Francamente ci sono rimasto male, in quanto fino ad oggi non ho ricevuto ne per posta, ne per email alcuna comunicazione di squalifica del giocatore, ma solamenteuna diffida,visionabile tranquillamente sul sito FIPAV SICILIA,alla finestra comunicati.Comunque concludo con il dire bravi ragazzi questa è fatta , ora concentriamoni per la prossima gara. FORZA PALL. MAZARA 95


IL VIDEO



http://www.youtube.com/watch?v=_DcNDiiDnhg







RISULTATI


Trinacria - Petrarca = 3 - 1


Don Orione - Partanna = 1 - 3


Carini - Favara = 1 - 3


Mazara '95 - Kefa = 3 - 0

venerdì 22 febbraio 2008

Arriva la... ...13° giornata

Ciao "atleti" finalmente anche per noi del Mazara '95 si ricomincia! Dopo circa 20 giorni di riposo forzato, si ritorna in campo per iniziare la fase discendente della stagione.

Subito infatti bellissima sfida!! Dentro le mura amiche, domani pomeriggio alle ore 17.00 nella palestra della scuola media Boscarino, incontreremo il Kefa, squadra che naviga qualche punto sopra noi e quindi verrà a Mazara per staccarci ancora di più!!
Di nostro, metteremo tutto ciò di quanto più possibile per rendere arduo l'obiettivo del Cefalù e riscattare la disfatta nella partita di andata!

Dagli altri campi emerge una bella sfida tra Trinacria e Petrarca. Match con un sapore particolare. Infatti la suadra girgente in caso di vittoria potrebbe ipotecare un aggancio alla vetta in vista del recupero della 10 giornata contro il Kefa! Per il Trinacria invece si attendono le continue conferme espresse nel girone d'andata.

Anche nel campo dei palermitani del Don Orione si assisterà ad una bella partita! Il Partanna, reo (come noi) di aver subito un massacrante turno di riposo, dovra andare a prendere tre punti in un campo molto ostico, per mantenersi a distanza ridotta dai nonnettini! Compito non arduo per i nostri cugini, ma da non sottovalutare, perchè eventuali insidie possono essere sempre dietro l'angolo.

Chiude il palinsesto la sfida tra Carini e Favara! Sfida dal sapore di punti importanti per il Carini che dovrà iniziare ad essere più concreto per iniziare a cercare di allontanarsi dalle zone d'oltretomba. Dal punto di vista del Favara unico obiettivo ammissibile: 3 punti!

Riposano quindi i palermitani del Favola e il Volley e i fanalini di coda dell'Athena.

Non resta come sempre di augurarvi un fine settmana di buon sport, sperando di vedere su tutti i campi una buona pallavolo al fine di consentire chi guarda, di appassionarsi a questo nostro pulito e sano sport!
Buon divertimento! Ciaoooo...