sabato 23 febbraio 2008

13° Giornata: Netta affermazione del Mazara '95

Netta afferazione del Mazara '95 che nonostante acciacci dell'ultim'ora riesce ad arhiviare la pratica Kefa in un ora con un secco ed indiscutibile 3 - 0! Bellisima prova quella imposta dai ragazzi di mister Stuardo che hanno messo in campo la giusta voglia e determinazione per riscattare la beffa subita nella gara di andata! Tre punti dunque che consento al sestetto mazarese di superare in classifica proprio il Kefa!
Partita strana sotto il profilo agonistico. Infatti ad un discreto avvio del Cefalù, ottima risposta del Mazara che riesce ad imporre immediatamente la legge del più forte! Secondo set ancora senza storia. L'accenno di ripresa da parte degli ospiti, come giusto che fosse, viene stroncato sul nascere da i padroni di casa che impongono un parziale di 13 punti mettendo fine al secondo set. Infine nell'ultimo parziale, mister Stuardo da il via al valzer delle sostituzioni, sia per far rifiatare l'eccellente prova degli atleti in campo, sia per dare la possibilità a coloro che durante la stagione hanno trovato meno spazio, di iniziare ad acquisire l'esperienza necessaria a sostenere partite di questo calibro. Nonostante tutto, ottima prova dei nuovi entrati, che consentono di mettere fine al macth, timbrando anche loro il cartellino nella fase di ritorno.
A fine partita, non contenti giustamente del risultato, sono iniziate addirittura delle proteste per una presunta squalifica inflitta ad un nostro giocatore. Squalifica inesistente, in quanto i comunicati sono ben visibili dal sito regionale della fipav. A tal proposito, mi sono preso la briga, per evitare voi del Kefa di effettuare ricerche dispendiose all'interno di fipavsicilia, di inserire il link del relativo comunicato ( http://www.fipavsicilia.it/comun/07-08/gu_14.pdf ), in modo da consentirvi di prendere visione della sanzione inflitta al nosto giocatore. Quindi invece di appellarvi a fatti non esatti o imperfetti, informatevi sulla veridicità delle vostre insinuazioni.
Il campo ha espresso il verdetto:



Mazara '95 - Kefa = 3 - 0.

Onore a noi... e anche a voi per lo stesso punteggio inflittoci all'andata... Spero non nascano inutili discussioni perchè dobbiamo soltanto essere tutti contenti per la bella e serena partita disputata.



LE PAROLE DEL MISTER:



LA PALLAVOLO MAZARA95 "STRAPAZZA" IL CELALU'


Sabato da leoni per i miei atleti che battono in 3 set a zero un avversario mai entrato in partita.(25-16; 25-11; 25-16)Vittoria facile in poco piu' di un ora di gioco contro un Cefalu' che non è stato mai in grado di impensierirci e, continuiamo tranquillamente la nostra marcia verso una salvezza un pò più tranquilla o qualcos'altro, anche se ci aspettavamo un Cefalù più combattivo, più inquadrato sia tatticamente che tecnicamente. Per noi questa è la prima gara del girone di ritorno dopo 2 turni di riposo, forse è stata la vittoria più attesa.Nella prima di andata è finita per 3-0 per gli ospiti, ma oggi a cadere per 3-0 sotto i nostri colpi sono stati loro.Giochiamo un primo set un pò timorosi, per paura dell'avversario fino al 11 pari, poi pia pianino prendiamo coraggio ed il Cefalù soffre le 6 battute punto a salto consecutive dell'opposto CAMPO G.VITO (solo 22 in 2 e set giustificato dalle non perfette condizioni fisiche), efficaci in ricezione e difesa per il mega duo ARENA-FERRO.


Positivo debutto di SALVATORE MINUTI, che dopo un anno di assenza dai campi è tornato prepotentemente alla ribalta. Il secondo set perfetto: 4 muri consecutivi del centralone BUSCARINO, 5 battute punto del capitano NINO STUARDO, e degli attacchi della banda ENZO PARRINELLO fa concludere il se sul 25-11.


Nel terzo parziale sappiamo che non possiamo permetterci di fare riprendere gli avversari ma di attaccarli subito senza dargli un pò di respiro. Le numerose difese fatti da recuperi eccezionali e ottimo posizionamento in campo di tutta la squadra, gli attacchi prepotenti di CICCIO TUMBIOLO, ENZO BUSCARINO e SALVATORE MINUTI danno il via alla fuga e la vittoria del set partita 25-16.C'è spazio anche per i giovani promettenti MARIO BONSIGNORE, NICOLA LISMA e SALVATORE GIACALONE che hanno potuto accumulare minuti preziosi in campo acquistando sempre di più fiducia nei loro confronti da parte di tutta la squadra. Mi dispiace tantissimo la polemica che a fine gara fatta dai giocatori e dirigenti del Cefalù riguardante una ipotetica squalifica del nostro opposto. Francamente ci sono rimasto male, in quanto fino ad oggi non ho ricevuto ne per posta, ne per email alcuna comunicazione di squalifica del giocatore, ma solamenteuna diffida,visionabile tranquillamente sul sito FIPAV SICILIA,alla finestra comunicati.Comunque concludo con il dire bravi ragazzi questa è fatta , ora concentriamoni per la prossima gara. FORZA PALL. MAZARA 95


IL VIDEO



http://www.youtube.com/watch?v=_DcNDiiDnhg







RISULTATI


Trinacria - Petrarca = 3 - 1


Don Orione - Partanna = 1 - 3


Carini - Favara = 1 - 3


Mazara '95 - Kefa = 3 - 0

17 commenti:

Anonimo ha detto...

bravissimi ragazzi..complimenti a tutti! come al solito ottima prova del nostro super-opposto che ha trascinato la squadra a suon di punti,e che mi ha dato l'esempio da imitare in campo con l'under 16!

vito12 ha detto...

komplimenti a ttt i ragazzi d mister stuardo k hanno distrutto(diciamo)i bravini avversari del kefa..kn 1 pubbliko km sempre presente a fare il tifo!!adexo xo a quanto pare questo peppe volley m sa k nn s farà sentire piu x la brutta figura della squadretta del kefa..ankora bravi..saluti dal vs libero under18..

Anonimo ha detto...

LA PALLAVOLO MAZARA 95 "STRAPAZZA" IL CELALU'

sabato da leoni per i miei atleti che battono in 3 set a zero un avversario mai entrato in partita.
(25-16; 25-11; 25-16)
Vittoria facile in poco piu' di un ora di gioco contro un Cefalu' che non è stato mai in grado di impensierirci e, continuiamo tranquillamente la nostra marcia verso una salvezza un pò più tranquilla o qualcos'altro, anche se ci aspettavamo un Cefalù più combattivo, più inquadrato sia tatticamente che tecnicamente.
Per noi questa è la prima gara del girone di ritorno dopo 2 turni di riposo, forse è stata la vittoria più attesa.
Nella prima di andata è finita per 3-0 per gli ospiti,ma oggi a cadere per 3-0 sotto i nostri colpi sono stati loro.
Giochiamo un primo set un pò timorosi, per paura dell'avversario fino al 11 pari, poi pia pianino prendiamo coraggio ed il Cefalù soffre le 6 battute punto a salto consecutive dell'opposto CAMPO G.VITO (solo 22 in 2 e set giustificato dalle non perfette condizioni fisiche),efficaci in ricezione e difesa per il mega duo ARENA-FERRO
Positivo debutto di SALVATORE MINUTI, che dopo un anno di assenza dai campi è tornato prepotentemente alla ribalta.
Il secondo set perfetto: 4 muri consecutivi del centralone BUSCARINO, 5 battute punto del capitano NINO STUARDO, e degli attacchi della banda ENZO PARRINELLO fa concludere il se sul 25-11.
Nel terzo parziale sappiamo che non possiamo permetterci di fare riprendere gli avversari ma di attaccarli subito senza dargli un pò di respiro.
Le numerose difese fatti da recuperi eccezionali e ottimo posizionamento in campo di tutta la squadra, gli attacchi prepotenti di CICCIO TUMBIOLO, ENZO BUSCARINO e SALVATORE MINUTI danno il via alla fuga e la vittoria del set partita 25-16.
C'è spazio anche per i giovani promettenti MARIO BONSIGNORE, NICOLA LISMA e SALVATORE GIACALONE che hanno potuto accumulare minuti preziosi in campo acquistando sempre di più fiducia nei loro confronti da parte di tutta la squadra.

Mi dispiace tantissimo la polemica che a fine gara fatta dai giocatori e dirigenti del Cefalù riguardante una ipotetica squalifica del nostro opposto.
Francamente ci sono rimasto male, in quanto fino ad oggi non ho ricevuto ne per posta, ne per email alcuna comunicazione di squalifica del giocatore, ma solamenteuna diffida,visionabile tranquillamente sul sito FIPAV SICILIA,alla finestra comunicati.
Comunque concludo con il dire bravi ragazzi
questa è fatta , ora concentriamoni per la prossima gara.
FORZA PALL. MAZARA 95

Anonimo ha detto...

O Ciccio quando la metti una palla a terra?

Anonimo ha detto...

grande trinacria... vince ancora...

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi...si ok avete vinto. Più che altro abbiamo perso noi. in fondo non siamo entrati mai in partita. Ma comunque devo dire che non ho visto tutta questa gran prestazione da parte vostra. sicuramente le nostre assenze hanno inciso.
e infine volevo tranquillizzare le squadre avversarie che si aspettano di affrontare un opposto da trenta punti a partita! Balle!! Dal canto mio ho visto un normalissimo giocatore di serie d che non fa la differenza come si è detto nelle ultime settimane!
alla fine comunque la vostra vittoria ci sta tutta!in bocca al lupo per il continuo del campionato e forza Kefa e Mazara!

Anonimo ha detto...

Anzi dimenticavo.. volevo complimentarmi con il vostro centrale. Lui si che fa la differenza. ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Oh jambo non c è bisogno che ciccio mette le palle a terre;ci sei tu che sei un giocatore di categoria superiore e riesci a fare vincere il Mazara anche giocando da solo. Continua così......Secondo me prima della fine del campionato qualche società prestigiosa contatterà il tuo procuratore per proporti un mega contratto,però non so se il tuo amato presidente ti farà andare così facilmente.Mi raccomando non deludere i tuoi fan....

Anonimo ha detto...

Specifico: il centrale quello più alto, se non sbaglio il numero 11.

Anonimo ha detto...

Si sono d accordo che il centrale bquello piu alto fa la differenza,ma è pur vero che in questo campionato non ci sono dei centrali alti quanto lui o che comunque siano in grado di limitare i suoi attacchi.Quindi penso faccia la differenza piu che altro per demeriti degli avversari e non per le sue qualità,senza comunque nulla togliere a lui che penso sia giovane e abbia ampie possibilità di miglioramento.E comunque non per difendere l opposto ma penso che contro il Kefa non c è stato bisogno che facesse trenta punti perchè ho visto una squadra incapace di reagire e non molto organizzata,non so come mai all andta il Mazara ha perso....

Anonimo ha detto...

Roberto un fari lu minchia...

Anonimo ha detto...

Noooooooooo...
Pure lo sponsor nel blog no!!!
Solo quetsa ci mancava...Scherzo Libero...Ma quando la fai una difesa???
A parte gli scherzi ragazzi credo che 2 giorni di "babbio" ci siano bastati,quindi da domani sotto con gli allenamenti che domenica ci aspetta una partita insidiosissima contro un Favara che nn vorrà certamente perdere punti isto il loro obiettivo stagionale!!!Visto che ci sono ne approfitto xfarvi i complimenti x la prestazione di sabato:"OTTIMA PROVA".
Ciao a tutti...

Anonimo ha detto...

Jambo mi sa che in questo blog ti stai creando un pò troppi nemici,statti un pò calmo.Eh comunque non preoccuparti prima o poi la metterò la palla a terra!

Anonimo ha detto...

beh roberto..sinceramente non capisco perchè se non hai trovato in jambo questa grande qualità di giocatore,e se pensi che non sia stato per nulla incisivo..spiegami perchè alla fine del primo set,quando ancora c'era una partita davanti e il vostro obiettivo doveva essere solo quello di concentrarvi e provare a riprendervi,invece il vostro pensiero è andato subito a presentar reclamo per la sua presenza in campo (che tra l'altro era del tutto regolare)..grazie!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti sn il centrale del mazara il num 11 ( Enzo Busca). Volveo ringraziare molto Roberto, anke xk m fà piacere ricevere complimenti da un avversario e lo ammiro molto. Complimenti anke a te e alla vostra squadra siete degl' ottimi giocatori. Ciao e buon campionato

Anonimo ha detto...

Un grande in bocca al lupo per la partita contro il Favara (che sono un pò spigolosi e lamentosi, ma volendo sono simpatici)!
Sarà una partita veramente dura perchè hanno due giocatori di mano realmente forti e un opposto concreto.
Voi invece, avete la giovane età e la grande voglia di giocare e divertivi, ma , soprattutto avete, un grande Mister Stuardo, bravo tecnicamente ed un Gran Signore e simpaticissimo Uomo..
Colgo l'occasione di mandarvi un saluto..
sergio (nonnino del Trinacria)

af ha detto...

Mi fa piacere notare anche l'intervento del "Nonnino Sergio".
Non mi aspettevo delle vostre visite!!
Immenso piacere davvero!!
Un saluto anche a voi da tutto il Mazara '95!!
Ciao