giovedì 28 febbraio 2008

Arriva la.. ..14° giornata

Appuntamento rinnovato con la consueta rubrica settimanale di approfondimento al campionato di serie D. Giornata numero 14 ricca di macth avvincentissimi. Si inizia a Partanna dove i padroni di casa affronteranno i vogliosi ragazzi del Favola e il volley, e son sicuro che questi faranno di tutto per rallentare la rincorsa della compagine trapanese. Infatti una loro vittoria consentirebbe loro di portarsi a soli 3 punti di distacco dai partannesi. Per la formazione di casa, tanta è la voglia di riscattare la sconfitta subita all'andata, per mantenere a debita distanza le inseguitrici e cercare di seguire il passo del Trinacria, di scena contro l'Athena dentro le mura amiche. Passerella! Domenica mattina di volley per il Don Orione che andrà a fare visita alla formazione del Kefa. I palermitani cercheranno sicuramente di sfruttare il momento negativo del Cefalù (3 punti in 4 gare), il sestetto di casa invece tenterà di invertire la tendenza, sfruttando il fattore campo e rispondendo all'opaca prestazione della giornata passata. Infine palinsesto chiuso da noi del Mazara '95 che, alle 18 di domenica, andremo ad affrontare la terza della classe a Favara. Partita importantissima per entrambe le formazioni. Per il Favara per continuare la propria marcia verso la promozione, per noi del Mazara per continuare la striscia positiva incanalata e risalire ancor di più la classifica, cercando di ottenere una posizione di tranquillità assolutà. Sfida sicuramente di alta intensità, come è già stato dimostrato nella partita di andata dove il Favara si era imposto per 3 - 2. Obiettivo quindi è quello di riprenderci almeno i punti persi nella partita di andata.
Sperando come sempre in una giornata di volley, solo e sempre all'insegna del divertimento,un saluto a tutti...
...e in particolare al nostro magico libero tutto fare delle passate stagioni Giovanni Scarpitta!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

BELLE PAROLE DEL NOSTRO CENTRINO SE NON CHè ADDETTO STAMPA "af",
ma comunque la partita che andremo ad affrontare sabato contro il Favara è molto tosta.
Ha pienamente ragione "af" quando parla di serie positiva per noi nelle ultime gare, ma dobbiamo ammettere che le il favara è una compagine che mira esclusivamente alla conquista del 2° posto finale per accedere al campionato di serie C,anche ben strutturata con persone di categoria superiore,

ma sono convitto che se noi entreremo in campo con la voglia di giocare a volley, senza pensare all'esito dell'incontro potremmo tentare di prenderci qualche soddisfazione.
RICORDATEVI che voi siete dei guerrieri, e i guerrieri lottano fino alla fine, io credo in voi

FORZA MAZARA "95"

Anonimo ha detto...

spero che il mazara vinca contro il favara!!!!!!!!!
ci farebbe un grandissimo favore.....
forza mazara.... by partanna!!!!

Anonimo ha detto...

complimenti, siete una squadra affiatatissima e molto seria.........
continuate così... siete un esempio da seguire per tutte le altre società...
in bocca al lupo per il continuo del campionato.... by partanna

Anonimo ha detto...

è logico che ci fate un bel favore se vincete..... dai dai..... forza mazara...

Anonimo ha detto...

Giocando (spesso)con palla veloce al centro ed evitando di battere sulle ali (possibilmente in zona 1)e preparare anticipatamente il muro per l'ala avversaria e
cercando, anche, di non cadere nella rete della provocazione....
potreste vincere con più facilità....
Un grande in bocca a lupo...
Vi garantisco, che la vostra VITTORIA farebbe una grande cortesia al Partanna, ma Soprattutto ai "NONNINI del TRINACRIA" (che non sono MAI domi)!!!!!
SOLO ed esclusivamente ed egoisticamente FORZA MAZARA 95

Sergio "nonnino del Trinacria"
N.B. un gran saluto all'amico Stuarda

af ha detto...

Mamma mia!! Ragazzi!!! Tutte le squadre credono in noi.. sappiamo benissimo che non sarà facile e la pressione deve soltanto darci una carica in più!! Forza squadra!!!!

Anonimo ha detto...

RINGRAZIO L'AMICO SERGIO (uno dei nonni giovani del trinacria), è stato ed è tuttora un atleta che può fare la differenza in ogni campionato in cui partecipa.
Ho sostenuto con lui dei veri duelli pallavolistici alla fine degli anni 80 quando militava nel CUS Palermo in B1 ed io a Scicca. Un vero signore sia in campo che fuori,una persona squisita dove si può sempre contare, anche quando non c'è molta frequentazione.
Non lo voglio eloggiare più di tanto, in quanto le persone che lo conoscono sanno di che persona sto parlando.
Ti ringrazio innanzitutto per l'aiuto tattico che hai scritto, lo accetto di cuore, e senza retorica, spero che a vincere questo campionato di serie "D" possiate essere voi del TRINACRIA e gli amici del PARTANNA.
Quello che dico sempre ai miei ragazzi e: LA VERA PALLOVOLO E QUELLA CHE FANNO I NONNINI, dove gran parte delle battute vengono ricevute ancora in bagher, dove dopo tanti anni ho visto mervigliato il SU e giu' fatto a regola d'arte(ex trenino) spettacolo, dove prima di difendere una palla si guarda la mano dello schiacciatore per prevenire il suo colpo.
Mi sto dilungando un pò troppo, un vero saluto ed un forte abbraccio da PEPPE STUARDO.

Ci vedremo la settimana prossima.