sabato 15 marzo 2008

16° Giornata. Pronostico rispettato per il Mazara '95

Come da pronostico il Mazara '95 s'impone per tre set a zero sul fanalino di coda dell'Athena.
Un tre a zero caratterizzato da un macth dove gli avversari tentavano in tutti i modi di strappare punti in più ad ogni parziale.
Da sottolineare il debutto da titolare dell'ala Salvatore Giacalone (11 punti) e degli under 16 Peppe Giacalone (centrale, 3 punti) e Marco Buscemi (opposto 2 punti).
Per il resto spazio agli altri atleti che durante la stagione hanno avuto meno spazio e che ben hanno rimpiazzato i compagni più impegnati.

Athena - Mazara '95 = 0 - 3
Trinacria - Don Orione = 3 - 0
Favara - Partanna = 2 - 3
Petrarca - Carini = 3 - 0


Gli HIGHLIGHTS della giornata:

mercoledì 12 marzo 2008

Arriva la.. ..16° giornata

Si riprende con la rubrica settimanale dopo una mezza pausa causata da impegni personali...
Siamo già arrivati alla 16 giornata, ma prima di analizzarla mi sembra doveroso fare un escursus sull'andamento del weekend trascorso.
Oltre alla nostra vittoria cn il Trinacria, di cui si è parlato tanto sul blog, chi per farci i complimenti, chi per sminuirci...(ci sta anche questo), doverosi mi sembrano i complimenti alla squadra palermitana del Favola e il volley che ha messo fine alla pratica Favara con il puteggio di 3 - 1. Partita con qualche scaramuccia, da quanto letto sul sito del Favola, dove si parla di un giocatore del Favara, che interferendo con il pubblico, va a rispondere male ad una mamma del pubblico...
NO COMMENT.
Ma comunque... anche questo può capitare!

Altri complimenti vanno al Carini che ottenendo l'agognata vittoria con un secco tre a zero sul Kefa, supera nuovamente in classifica il Don Orione che incappa invece in una sconfitta interna con il Petrarca.

Partanna - Athena 3 - 0.

Ci si appresta quindi a vivere un altro fine settimana di volley inaugurata proprio da noi, sabato 15 marzo alle ore 17 a Ravanusa, contro il fanalino di coda dell'Athena.
Continua la giornata con un altro match alle ore 18.00: Trinacria - Don Orione. Derby cittadino con poche speranze per i secondi. Chi vivrà vedrà.
Alle 18.30 invece ad Agrigento, il Petrarca incontrerà il Carini. Con una vittoria la squadra di casa balzerebbe al terzo posto aspettando una eventuale sconfitta nella partita di domenica del Favara. Turno quindi da sfruttare.
Un Carini invece rinfrescato dalla vittoria della settimana precedente, tenterà il tutto e per tutto. Anche se sarà dura, tifo per voi!
Infine a chiusura del palinsesto il Partanna andrà a tenere una lezione di pallavolo..
Tutto qua ragà.. giornata teoricamente tranquilla.. Staremo a vedere!!

Foto di giovedì:





lunedì 10 marzo 2008

15° Giornata IL MAZARA '95 BATTE IL TRINACRIA ( PA ) CON UNA PROVA GAGLIARDA DI TUTTO IL GRUPPO

15° GIORNATA
Mazara '95 - Trinacria = 3 - 0
Favola e il volley - Favara = 3 - 1
Partanna - Athena = 3 - 0
Carini - Kefa = 3 - 0
Don Orione - Petrarca = 1 - 3



Il Mazara'95 ha vinto il BIG MACTH con la prima della classe il TRINACRIA, perchè oltre ad avere GRANDI atleti ha un cuore ed un'anima GRANDE GRANDE e in questo campionato può fare la differenza.Il 3-0 inflitto ai primi della classe è il simbolo del momento positivo del MAZARA "95" che ha invertito la tendenza d'inizio campionato, mostrando di saper giocare e tentare di vincere/o vincere le gare contro le "BIG".
Si è respirata una senzazione particolare nella palestra di Mazara con un pubblico che ha fatto da cornice ai suoi beniamini, non concedendo neanche un set agli avversari,anche se sono stati fino all'ultimo molto equilibrati caratterizzati nei momenti decisivi dalle bordate del solito opposto (JAMBO) e dal mitico duo ''ARENA-FERRO'', non concedendo nulla in seconda linea agli attacchi avversari.Non possiamo non parlare del centralone "BUSCA" che con i suoi devastanti MURI/ATTACCHI ha messo in seria difficoltà gli ospiti. E che dire del palleggiatore NINO STUARDO che è riuscito a mettere a proprio agio i suoi attaccanti, e del suo "secondo" NICOLA LISMA che con sangue freddo quando è stato chiamato in causa ha diretto la gara in modo eccellente senza alcun timore.
Le ali, importantissime, anche se non in perfette condizioni fisiche,
MINUTI-TITONE-PARRINELLO hanno svolto un lavoro eccellente stringengo i denti ed alternandosi per il bene della squadra con una prova "MAIUSCOLA".
Comunque da sottolineare a parte il risultato,il fatto che le due formazioni si sono affrontate con una sportività incomiabile, (cosa d'altri tempi) visto l'importanza della gara, nemmeno con decisioni arbitrali dell'una e dell'altra parte discutibili, non causando grandi proteste e mettendo a proprio agio l'arbitro nella conduzione della gara.

ALLA PROSSIMA SEMPRE CON LO STESSO CUORE E LA STESSA DETERMINAZIONE...!!!


NON POSSIAMO DIMENTICARE il VOLLEY SPORTING CLUB dell'amico Fabio Rizzuto,che nella prima gara dei play-off promozione per l'accesso in serie B2 si sono sbarazzati per 3-1 del Partinico aumentando il vantaggio sulle loro inseguitrici.!!!!!FORZA V.S.CLUB MAZARA!!!!!Mazara si merita questa B2, e sò di certo che potete farcela.

IL MISTER
PEPPE STUARDO