sabato 26 aprile 2008

Arriva la... ...21° giornata

E salve sempre a tutti!!
Dopo l'ulteriore affermazione del Mazara '95, che fa salire a sei le vittorie consecutive, sabato di riposo dato l'anticipo giocato giovedì!
Tre punti importantissimi che hanno consentito alla squadra canarina di portarsi ancora al terzo posto un attesa delle gare odierne.

Esiti delle partite quasi scontate, ma non è mai detta l'ultima parola.
A Partanna tutto pronto per festeggiare la promozione e se dovessero arrivare i tre punti,questo pomeriggio contro il Carini, significherebbe anche vittoria del campionato matematicamente.

A scanso di sorprese il Petrarca dovrebbe espugnare Cefalù accostandosi a noi in attesa della prossima giornata, che li vede osservare il turno di riposo! Quindi per gli agrigentini sono necessari tre punti per sperare!
Speriamo di no per noi!(partita dubbia in quanto il sito fipav non la da in calendario nella sezione prossimo turno)

Passerella a Ravanusa contro l'Athena per il Favara, anch'essa formazione alla ricerca del terzo posto ma che conta una lunghezza di ritardo nei confronti del Mazara '95 ed ipoteticamente del Petrarca! Attenzione che la frase espressa dal un giocatore Favara possa rivoltarsi contro prepotentemente!(ndr "se noi siamo 3° e siamo una squadra "facile",voi che siete 6° fate "schifo"!!!Penso che il mio ragionamento non faccia una sola piega,tranne per il fatto che voi siete una squadra "strana" e quindi potete emettere sentenze e giudizi su tutto e su tutti...").
Necessari quindi 6 punti in due partite e gufare su di noi!!!!!

E siamo arrivati alla conclusione! Mancano due giornate e poi tutti in vacanza. Si emetteranno i verdetti ci saranno dei commenti, ma alla fine possiamo soltanto essere felici di aver disputato una stagione molto avvincente e combattuta!

Infine nella sezione beach volley (link nella colonna di destra), potete trovare un breve aggiornamento sulla stagione estiva che si appresta ad arrivare...

Buon fine settimana!!

venerdì 25 aprile 2008

Giovedì d'oro per il Mazara '95.. e anche per il Partanna!!

Bottino pieno per le formazioni trapanesi che escono nel migliore dei modi dal giovedì delle polemiche!! !!!LAZIO!!!
Un tre a zero con una voglia di vincere matta per il Mazara '95 che estromette definitivamente il Favola e il volley dal rush finale per la corsa al terzo posto!
Partita tirata e tesa ma con un rispetto ed educazione in campo incomiabile e irripetibile. Dopo un avvio quasi ubriacante del Favola nella prima parte del primo set, Mazara '95 inizia a recuperare il gap (5 punti) e vince il parziale!
Stessa storia per il seconto set con un inizio a favore del Favola e il consueto finale tutto voglia e grinta del Mazara. Terzo set più tirato. Episodio caratterizzante: 22-21 per il Favola.. attacca il Mazara, Favola mura, nella ribattuta la palla colpisce il nostro centrale Busca sulla spalla ( che tutto faceva tranne che una copertura), e palla che dolcemente e lentamente stava per superara la rete. Momento interminabile.. Fino a quando supera il nastro per poi cadere nel campo del Favola sotto gli occhi increduli deli atleti tutti. Svolta del set che viene indirizzato in porto con il punteggio di 25 - 23 e tutti a casa! Una gran bella soddisfazione per il Mazara '95. Una squadra tutto cuore!!

Per quanto riguardo l'altro macht importantissimo per la vetta della classifica il Partanna espugna palermo con il punteggio di 3 - 1.
Trinacria ormai che nulla più ha da dire! Una sconfitta interna che ipoteca il secondo posto! Il Partanna agguanta la vetta...ciò significa promozione matematica con due turni di anticipo!
... E cafiata non fu!!! !!!Lazio!!!
La provincia di Trapani sul tetto della Sicilia!

martedì 22 aprile 2008

...E CAFIATA FU!!!!

Nuova notizia a mio parere sconvolgente...
Favola e il volley - Mazara ' 95 non si giocherà sabato come da calendario!!!
Non mi permetto di esprimere nessun parere. Non importa se la partita è stata anticipata a giovedì, alla fine chi vivrà vedrà.
E' soltanto un indignazione verso chi permette questo. Ok, la nostra partita fondamentalmente non cambia nulla visto che la regular season permette l'accesso alla C delle prime due in classifica, ma negli ultimi anni il ripescaggio è stato quasi una routine! Basta... non è per animare ancor di più la discussione anche perchè noi andremo a Palermo più carichi di prima... A giovedì!
Ciao a tutti!

lunedì 21 aprile 2008

Trinacria - Partanna... spostata?????

E' assurdo!!!! E non aggiungo altro... se la federazione permette ciò è davverro assurdo!!!! Si fanno i regolamenti e poi si stralciano!
Una partita importante come Trinacria - Partanna viene rinviata??
Bhè dal regolamento da cui allego la parte interessata si evince qualcosa di diverso!

Articolo 20

Le richieste di spostamento di data, di orario, di campo, dovranno essere
inoltrate alla Commissione Organizzativa Gare Regionali FIPAV - Casella Postale 38 c/o
PP.TT. Palermo 19 - 90145 Palermo, a norma del vigente Regolamento Gare.
È possibile inviare la richiesta a mezzo FAX al numero 091 - 6851827.
La tassa relativa di € 50,00 (cinquanta) dovrà essere versata con le modalità di cui all’art.11
Non verranno comunque esaminate richieste non conformi alla normativa vigente.
F.I.P.A.V. - COMITATO REGIONALE DELLA SICILIA
Regolamento Campionati serie C e D, maschili e femminili, 2007/2008 Pagina 7
Nelle ultime quattro giornate di gara, onde garantire la regolarità dei campionati, non
saranno concessi rinvii di data e/o d’orario. Eccezionalmente potranno essere differiti incontri
ininfluenti ai fini della classifica delle squadre interessate alla promozione e/o retrocessione.

Inoltre allego di seguito il testo in originale per far vedere da dove è estrarro l'articolo 20!!

http://www.fipavsicilia.it/07-08/reg_ind_C-D_07-08.pdf


Via libera ai commenti...

domenica 20 aprile 2008

20° giornata

Don Orione - Carini = 1 - 3
Asd Petrarca Volley - Favara = 3 - 0
Athena - Favola e il Volley = 0 - 3
Trinacria - Partanna = rinviata