venerdì 25 aprile 2008

Giovedì d'oro per il Mazara '95.. e anche per il Partanna!!

Bottino pieno per le formazioni trapanesi che escono nel migliore dei modi dal giovedì delle polemiche!! !!!LAZIO!!!
Un tre a zero con una voglia di vincere matta per il Mazara '95 che estromette definitivamente il Favola e il volley dal rush finale per la corsa al terzo posto!
Partita tirata e tesa ma con un rispetto ed educazione in campo incomiabile e irripetibile. Dopo un avvio quasi ubriacante del Favola nella prima parte del primo set, Mazara '95 inizia a recuperare il gap (5 punti) e vince il parziale!
Stessa storia per il seconto set con un inizio a favore del Favola e il consueto finale tutto voglia e grinta del Mazara. Terzo set più tirato. Episodio caratterizzante: 22-21 per il Favola.. attacca il Mazara, Favola mura, nella ribattuta la palla colpisce il nostro centrale Busca sulla spalla ( che tutto faceva tranne che una copertura), e palla che dolcemente e lentamente stava per superara la rete. Momento interminabile.. Fino a quando supera il nastro per poi cadere nel campo del Favola sotto gli occhi increduli deli atleti tutti. Svolta del set che viene indirizzato in porto con il punteggio di 25 - 23 e tutti a casa! Una gran bella soddisfazione per il Mazara '95. Una squadra tutto cuore!!

Per quanto riguardo l'altro macht importantissimo per la vetta della classifica il Partanna espugna palermo con il punteggio di 3 - 1.
Trinacria ormai che nulla più ha da dire! Una sconfitta interna che ipoteca il secondo posto! Il Partanna agguanta la vetta...ciò significa promozione matematica con due turni di anticipo!
... E cafiata non fu!!! !!!Lazio!!!
La provincia di Trapani sul tetto della Sicilia!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

"La spalla de dios", per il resto bella prova per il mazara 95, sperando di riuscire a portare punti preziosi nell'ultima di campionato e chiudere la "campagna" nel migliore dei modi con un girone di ritorno da 7 vittorie consecutive. I miei complimenti vanno anke agli atleti del favola.....Bravi.....
Ciao a tutti, buon 25 aprile e buon campionato


Busca

Anonimo ha detto...

Ragà avete battuto il FAVOLA e adesso siamo "terzi pazzi".
Voglio fare un complimento a tutti i ragazzi per la prestazione che ho visto nei "scontri diretti casalinghi e esterni"

FORZA MAZARA, e speriamo che con i nostri cugini Partannesi facciamo una buona prestazione e di cercare la VITTORIA, e fare vedere ai nostri sostenitori quanto giocate non vi spaventate di nessuno.

Ciao dalla mascotte

Anonimo ha detto...

" I GUERRIERI DEL MAZARA 95 "
VINCONO ANCHE A PALERMO CONTRO IL FAVOLA E VOLLEY


Mazara espugna il campo del Favola e si avvicina sempre più alla conquista della terza posizione, con la speranza di un eventuale ripescaggio in "c"
i primi due salgono direttamente.
La vittoria sul Favola è stata netta nel conto dei set 3-0, ma tirata nel punteggio (21; 21; 23).

8 muri punto e 8 attacchi vincenti del centralone BUSCARINO,19 punti tra battute e attacchi, anche se al di sotto della media di ogni gara dell'opposto CAMPO e i 15 punti del bombarolo MINUTI,
(forse è un caso "SICURAMENTE" ma da quando è entrato prepotendemente e meritatamente titolare,su 9 gare se nè persa solo una) e l'ottima alternanza in regia di LISMA-STUARDO e l'ormai omologato duo di seconda linea FERRO-ARENA, sono stati dati statistici molto importanti. E che dire dell'altra ala PARRINELLO, che in disastrose condizione fisica ha voluto essere in campo stringendo i denti e partecipando attivamente alla vittoria finale.
E' stata tuttavia una gara molto contratta disputata dai ragazzi del Favola,come se qualcosa o qualcuno fosse in contrasto con loro.
Gli è mancato lo spirito combattivo che hanno dimostrato nella gara di andata persa sul filo di lama al quinto set (18-16) a Mazara, la tensione forse era molto alta.
Comunque bravi ragazzi, una gara sportivamente e lealmente giocata da entrambe le formazioni,
ho visto un paio di ragazzi del Favola che mi hanno impressionato sia tecnicamente che fisicamente,
CONTINUATE AD ESSERE UMILI CHE MOLTO PRESTO VI PRENDERETE ENORMI SODDISFAZIONI.

ANCORA BRAVI, e una buona pallavolo a tutti.

Anonimo ha detto...

grazie Peppe, purtroppo, come già saprete, molti di noi sono arrivati per "miracolo" a questo finale di stagione, e diversi "pezzi"li abbiamo persi per strada e qualcuno ritrovato in extremis ma non molto in forma. Ma nulla da dire sul fatto che avete NETTAMENTE meritato la vittoria. Purtroppo, non c'era molta voglia di giocare ieri, non abbiamo conflitti interni alla squadra, solo tanta stanchezza e mille problemi, e non siamo riusciti a fare di necessità virtù. Un grazie a tutti coloro che ci fanno i complimenti anche se, ripeto, la partita di ieri non corrisponde ai nostri standard. Mi rimane il piacere di avere scambiato 4 chiacchiere con voi ed avere conosciuto "af", speriamo di avere prima o poi la possibilità di una bella rivincita, magari per la preparazione dei rispettivi campionati l'anno prossimo! In bocca al lupo per l'ultima partita, comunque vada, speriamo k Favara non vinca coi "nonnini"! ciao a tutti, buon volley!