sabato 23 aprile 2011

UNDER 14 - Conquistata la finale Regionale!


Si sono disputate giovedi 21 aprile 2011, proprio a Mazara, le finali Interprovinciali della categoria under 14 tra il Club Leoni di Palermo, Lupi Partinico e l’A.s.d Pall. Mazara ’95.

Il fiorente vivaio mazarese continua a raccogliere i sui frutti.
Dopo aver dominato nettamente il girone provinciale, ottenendo con due gare di anticipo la qualificazione alla fase successiva, i giovani mazaresi classe ’97, si impongono con convinzione nel torneo della fase interprovinciale.

La società era conscia di poter agguantare un buon risultato, ma sin dai primi scambi, nella prima gara contro i Lupi Partinico, i ragazzi gialloblù capiscono che nulla avevano da invidiare ai più esperti coetanei.

Ed infatti dopo aver chiuso con prepotenza il primo parziale a proprio favore 23-25, entrano contratti nel secondo, subendo il gioco avversario e complicandosi la vita fino al 18-24 per gli ospiti.
Ma come ormai tutti i ragazzi tesserati Mazara ’95 ci hanno abituato, scatta la molla che fa partire l’insperata rimonta. Attacchi su attacchi e difese miracolose portano il punteggio sul 24-24 con allungo finale per i trapanesi e vittoria del set (26/24) e partita. Una coesione e forza del gruppo invidiabile.

Nella seconda partita del raggruppamento, si incontrano Lupi Partinico vs Club Leoni. Gare importantissima per visionare la formazione di Palermo Città. Lupi Partinico più cinici e combattivi si aggiudicano la partita andando contro il pronostico.

Nella terza ed ultima sfida del triangolare, il Mazara ‘ 95 affronta la rinomata Scuola di Pallavolo Club Leoni, arrivato primo nella provincia di Palermo.
Sestetto mazarese che rimane concentrato, non facendosi prendere da patemi d’animo e annienta letteralmente i palermitani con un primo parziale giocato quasi alla perfezione. Un susseguirsi di azioni dove i piccoli palermitani non riescono ad esprimere il loro gioco venendo strapazzati dai più coriacei coetanei.
Set vinto e primo posto matematicamente conquistato.
Nel secondo parziale, anch’esso vinto, spazio per tutti tra le fila mazaresi, ma è già festa per aver ottenuto il passaggio alla fase regionale del 7 e l’8 maggio 2011 che si disputerà nella Sicilia orientale.

Un messaggio alle istituzioni comunali e provinciali: Da ricordarsi che ANCHE la PALLAVOLO è uno SPORT, insieme ad altri meno conosciuti e meno pubblicizzati.
E soprattutto negli ultimi anni, sia nella nostra città sia nella nostra provincia, ha regalato più soddisfazioni e più risultati di quanto non abbia fatto lo sport più conosciuto al mondo, sul quale sistematicamente vengono dedicate la maggior parte delle attenzione mediatiche e soprattutto economiche.
La pallavolo mazarese esiste.