sabato 2 febbraio 2008

PARTANNA - MAZARA '95 = 3 - 2

11° GIORNATA

FAVOLA E IL VOLLEY - DON ORIONE = 3 - 1
FAVARA - TRINACRIA = 1 - 3
KEFA - ATHENA = 3 - 0

PARTANNA - MAZARA '95 = 3 - 2
Il video



Ottima prova di forza dei ragazzi di Mister Stuardo che riescono a strappare un punto alla corazzata partannese!!
Mi va di vederla così!! ...per ora!!! Quando lo stato d'animo sarà connesso con il cervello approfondirò la partita!
Intanto dico soltanto bravi tutti!! o quasi!!


Il Mister:

LA PALLAVOL MAZARA "95" SI ARRENDE CON I CUGINI DEL PARTANNA PROPRIO SUL PIU' BELLO.
Ormai noi del Mazara '95, abbiamo preso gusto a disputare il quinto set. Per la seconda volta consecutiva il Mazara conclude la sua fatica al quinto set, solo che la scorsa settimana risultato vincente, questa invece perdente, dovendoci arrendere proprio sul piu' bello, penalizzata da due decisioni arbitrali. E' una partita attesa da entrambe le squadre, non potrebbe essere altrimenti;( il Partanna lotta per consolidare il primo posto in classifica, noi per salvarci).

CRONACA DELLA PARTITA;

il primo set senza storia,vince il Partanna in solo un quarto di ora 25-13.
Nel secondo set si ingrana un'altra marcia.
Sale in cattedra il trascinatore, manco a dirlo CAMPO GIANVITO il nostro opposto realizza in attacco ben 12 punti, i soliti due ARENA-FERRO che riescono sempre a essere i punti fermi della seconda linea, e le nostre bande che nel momento di bisogno si fanno trovare sempre pronti (TITONE-PARRINELLO), si chiude in nostro favore 25-20. Nel terzo parte bene il Partanna, sospinto dal numeroso pubblico arrivando perfino sul 19-15, ma il Mazara non ci sta a perdere. Palla dopo palla recupera con 4 muri consecutivi del centralone BUSCARINO e gli attacchi bevastanti del nostro opposto, che incamera altri 11 punti, arrivando perfino sul 24-23 per i locali. Una distrazione in ricezione regala il punto del set ai locali. Nel quarto senza storia a favore nostro. Il Partanna con qualche difficoltà di troppo, non riesce a contenere a muro gli attacchi del nostro opposto, che riesce anche in questo set ad arrivare in doppia cifra ben 12 punti. Si chiude con il punteggio a nostro favore 25-18.

INIZIA L'INCUBO...

Si va al quinto set.
Si intuisce che il nostro opposto potrebbe risultare determinante, nrealizza subito 4 punti.
Si cambia campo sul 8 -4 a nostro favore.
Ma noi del Mazara abbiamo voglia di vincere, di chiudere i conti. Il palleggiatore del Partanna commette una evidentissime invasione, causando addirittura una grave distorsione alla caviglia della nostra ala TITONE, costretto ad uscire.Ma l'arbitro non si accorge di nulla. Il nostro opposto CAMPO và a protestare "SBAGLIANDO"(l'arbitro ha sempre ragione), volano parole grosse ed espelle per il set il giocatore.
NON VOGLIO COMMENTARE LA DECISIONE DELL'ARBITRO, MA SE..............

Vince il Partanna 15-11, aggiudicandosi la bellissima partita meritatamente per 3-2.

venerdì 1 febbraio 2008

Arriva la... ...11° Gornata

Ebbene si... ci siamo!! Il giro di boa è a poche ore da noi e la giornata che si prospetta (come le tre trascorse) è come sempre piena di scontri diretti!
Giornata di campionato che si svolgerà in due round. Ad aprire il tabellone della nostra serie "D", sarà la bella squadra palermitana del Favola e il volley che attenderà l'arrivo dei loro "parenti", ovvero il GS Don Orione. Pronostico della partita secondo me molto incerto. Infatti, per il Favola, una vittoria a punteggio pieno consentirebbe di attaccarsi alle prime tre dela classe e superare il Petrarca, in attesa che questa recuperi la partita della settimana scorsa contro il Kefa. Sorta di ultima spiaggia invece per il Don Orione, che tenterà di sgambettare i cugini per non perdere ulteriore terreno dalla zona salvezza. Risultato incerto!!!
Alle 18.00 inizierà invece la nostra partita a Partanna! Partita sicuramente di gusto diverso per gli atleti in campo! Infatti il Partanna per evitare di dover nuovamente rincorrere il Trinacria deve conoscere un solo risultato. Noi del Mazara '95 andremo là sicuramente per dire la nostra, cercando di applicare gli schemi TECNICO-TATTICI studiati a tavolino dal nostro mister Stuardo. Partita scoppiettante inoltre per il trascorso della passata stagione. Infatti negli incontri diretti dello scorso anno, il Mazara ha ottenuto 4 punti su sei disponibili. I cugini Partannesi invece, mettendone a segno solo 2, hanno visto sfumare la vittoria del campionato ad appannaggio nostro! Fortunatamente il ripescaggio è stato fortunato per loro dandogli la possibilità di disputare la serie D. E fino a questo momento hanno messo una serie ipoteca sulla vittoria finale!Tenaci!
Ma la loro vittoria finale dipenderà molto anche da noi, che venderemo cara la pellaccia!!!
Nella giornata di domenica invece, incontro a Cefalù tra la squadra di casa e il Centro sportivo Athena. Pronostico 3 - 0 secco.
Bella sfida invece quella alla quale si assisterà a Favara. Infatti il Trinacria, dopo la giornata di riposo, andra nel Palasport "Antonio Giglia" di Favara per far risultato e mantenere la testa della classifica. Dall'altro lato della medaglia, i padroni di casa, vorranno sicuramente dire la loro.
Dato il distacco in classifica (solo 3 punti), una vittoria li affiancherebbe mettendo ancora più brio alle prime posizione!!
Quindi aspettando i risultati e scusandomi per il ritardo, non resta che augurare buon volley a tutti!!!