domenica 10 gennaio 2010

Staccata del Mazara '95! Devasto a Mondello!

Dal campo il verdetto sorride escusivamente al Mazara.

Grandissima prova dei ragazzi di Mister Stuardo che riesce a riorganizzare il sestetto orfano di due titolari e creare uno scudo perentorio che sterilizza ogni mossa dei palermitani.

Ottima la prova dei giovanissimi innesti, Pecoraro di banda e Falco al palleggio, che non fanno pesare l'emergenza venutasi a creare, rimpiazzando i "titolari" e mettendo in difficoltà il mister per il futuro!

Partita dal quale emerge tutta forza del gruppo che riesce ad annullare qualsiasi velleità delle Frecce!

Risultato finale tre a zero!

Primo set da invorniciare! Si parte si punto a punto, ma solo fino al 3 pari.
Turno in battuta di Campo, che scardina letteralmente la ricezione avversaria e consente la propria squadra di allungare di 10 punti!
Da li, parziale viene gestisto con facilità grazie al buon posizionamento del muro e della difesa. Finale 25 - 15.

Secondo set leggero calo psichico mazarese, causato soprattutto dalle continue proteste delle Frecce Azzurre, che riuscivano ad esprimersi esclusivamente con le proteste.

Terzo set degno di due squadre di vertice.
Le Frecce Azzurre tentano il tutto e per tutto. Cambiano l'impostazione tattica il giocatore di banda in posto due e le cose iniziano a girare meglio.
Bella lotta fino con continui sorpassi, fino a quando i palermiani riescono ad incanalare 8 punti consecutivi portandosi sul 21 - 16.
Ma esce l'orgoglio canarino.
Nuovo recupero e sorpasso! Si chiude 25 - 23.

Tre punti che consentono di staccare proprio le Frecce (scivolate al terzo posto e superate anche dall'Olimpia) e rimanere solitari in vetta alla Classifica.
Francesco Ingargiola, (out per un infortunio al ginocchio) a fine macth non riesce a trattenere l'entusiamo dedicando la vittoria del gruppo ad un assente illustre quale Titone Tommaso.

Un inizio anno che il Mazara '95 dovrà affrontare con massima determinazione per affrontare le prossime tre gare (tutte esterne) nel migliore dei modi e cercare di convincere la dirigenza che l'obiettivo "salvezza" è ormai un lontano ricordo e ambire magari a un posto in altre categorie.
In una nota i veterani del collettivo invitano il gruppo a godere si di questo momento d'oro, ma di rimanere sempre umili, concentrati e vogliosi di migliorare sempre, ricordando che il vento può cambiare in qualsiasi momento. E' facile gioire durante i buoni momenti, ma da quei cali mentali che a volte ci colpiscono in campo dobbiamo prendere spunto per mantenerci sempre tra i comuni mortali e continuare a faticare in palestra come fin ora si è fatto.

Sabato ci aspetta una gara impegnativa sul campo del Club Leoni, squadra ancor più giovane della nostra con delle potenzialità notevoli.
Ancora una volta è necessario il sostegno di tutti per preparare una gara che potrebbe nascondere non poche insidie.

Dagli altri campi:

Olimpia Volley - Cefalù: 3 - 1

Laide Carini - Club Leoni: 2 - 3


Classifica:

Pall. Mazara '95 11
Olimpia Volley 9
Frecce Azzurre 8
Don Orione 4
Club Leoni 2
Laude Carini 2
Cefalù 0

8 commenti:

Peppe.G ha detto...

tutto strepitosamente xfetto!

Anonimo ha detto...

Ragazzi nn ho parole!!! Complimenti davvero. Vedo che avete preso bene la mia assenza (scherzo); sono contento che nonostante le assenze avete continuato a fare squadra, restare uniti e portare a casa 3 punti difficilissimi.Mi complimento anche con il mister Stuardo che ha saputo spronare la squadra e aver messo sotto tortura gli innesti per farli giocare al top. Forza ragazzi che sabato abbiamo un'altra partita difficile e io voglio continuare a vincere. ciao Tommaso.

Anonimo ha detto...

ormai ti po stari a la casa!!! Pecoraro for president!!!!!!
un fan del Mazara 95

JAMBO ha detto...

Ciao PAZZI......"Ma chi stamu cumminannu???"!!!!!!!!!!!
Complimenti a NOI,dal primo all'ultimo,davvero.
Basta elogi,ragà pensiamo subito da domani al Club Leoni...Io ci penso già da ieri sera(dopo juve - milan.........RONALDINHOOOOOOOOO),PREPARIAMOLA NEL MIGLIORE DEI MODI PERCHE' SARA' UNA PARTITA MOLTO OSTICA E NON GUARDIAMO LA CLASSIFICA,SARA' L'ERRORE PIU' GRANDE!!!!
P.S. Tommy devo dire che Nino Pecoraro ti ha sostituito nel migliore dei modi e quindi occhio...
A presto,Jambo!!!

Anonimo ha detto...

antony sei un pazzo...cmq sono contento per la vittoria avete dimostrato che con la voglia si possono vincere tutte le partite...

Unknown ha detto...

sgramato tumbiolino!!!!!!!!!

Fabio ha detto...

raga partita xfetta!!!!continuiamo cosi!!!!

PEPPE S ha detto...

RAGAZZI:
mi sembra doveroso ricordarvi che il nostro unico obiettivo (societario) rimane e rimarrà sempre la salvezza.
Per fare tutto ciò bisognerà arrivare ai play off, per essere matematicamente salvi.
Vi rammento che si stanno facendo sforzi economici notevoli per cercare di portare a termine questo campionato.
Fino a domenica scorsa abbiamo fatto un inizio di torneo alla grande, sopra ogni nostra aspettativa, mi sembra doveroso ricordarvi di non montarci troppo la testa, perchè come ho detto qualche articolo fa

DOPO IL BEL TEMPO PUO' ARRIVARE UN ACQUAZZONE IMPROVVISO ,

e noi dobbiamo essere pronti a prevenirlo per cercare di bagnarci il meno possibile.
Ora con questo non voglio bloccare sul nascere il vostro entusiasmo, ma bisogna
(anche se per voi non occorre)affrontare di settimana in settimana la gara, senza guardare classifiche, o fare i conti prima di avere giocato le partite.

Bisogna solamente che continuate ad allenarvi e ad essere concentrati come avete fatto fino ad ora. Non voglio commentare piu' di tanto la gara vinta domenica scorsa contro le frecce azzurre (PA) ,ma :
vorrei dirvi solo una cosa
SIETE STATI FANTASTICI
sabato prossimo ci attende un'altra dura gara di nuovo in trasferta a Palermo con i Club Leoni squadra che secondo me giocherà con il sangue agli occhi,
perchè da ora in poi, tutte le squadre che incontrereno avranno tutte un unico obiettivo:
BATTERE IL MAZARA 95 PER DIMOSTRARE A TUTTI CHE E' STATO UN FUOCO DI PAGLIA QUESTA PRIMA POSIZIONE.
Concludo con il dire noi le sonne, i colcoli facciamoli fare agli altri, a fino torneo tiriamo le somme e ci prendiamo tutto ciò che ci meritiamo.