venerdì 4 aprile 2008

Nuova grande impresa del mitico MAZARA '95

E arrivano gli agrigentini.. e... A MAZARA NON SI VINCE!
E' questo il sostanziale epilogo di un match sentitissimo da entrambe le squadre.
Per il Petrarca per rimanere appesa ad una speranza di promozione, per noi del Mazara '95 soprattutto per una questione di riscatto morale!
Partita alquanto tesa! Direzione di gara quasi perfetta!
Inizia il primo set e il Petrarca, per nulla sembra patire il tifo assordante, portandosi in vantaggio con il punteggio di 11 - 16. Time-out chiamato da Mister Stuardo che con accorgimenti tattici risistema gli assetti in campo invertendo la tendenza dei parziali e consentendoci di recuperare il gap, portandoci sul 23 pari. Rampata finale del solito Jambo-man che realizza un muro e un aces, devastando le intenzioni degli avversari.

Secondo set arrembante dei girgenti! Agevolmente infatti questi riescono ad imporre il proprio gioco, senza una minima reazione dei padroni di casa!
Parziale finale 25 - 18 a favore degli ospiti.

Mister Stuardo imbufalito.
Mega cazziatone per la sufficienza dimostrata in campo e nuovi consigli per rimetterci nella giusta carregiata e riprendere il match che sembrava sfumare lentamente.

Inizia il terzo set e i grandi atleti mazaresi riescono ad impporre tutta la loro forza! Parziale di 10 - 2, dove i canarini riescono a sfruttare tutti i colpi a propria disposizione, ubriacando letteralmente gli avversari... ma come capita spesso ai pazzi mazaresi, ecco che arriva il blocco psicologico che da la possibilità agli avversari di recuperare e imporre nuovamente il loro gioco! Nuovo tempo chiamato dal mister e partita che viaggia sul filo del rasoio! Si lotta punto su punto! Ottime le battute del nostro capitano Nino Stuardo nonstante qualche doppia di troppo! Nuovo finale al cardiopalma con dicisivi attacchi di Parrinello e Minuti dalle bande! Punteggio finale terzo set: Mazara 25, Petrarca 21!!!

E arriva il quarto set.
Nuovo parziale di 10 - 7 per il Petrarca che non sembra arrendevole, ma nulla può fare contro la compattezza delle difese del duo Ferro e del sempreverde Liberante Arena.. libero di nome e di fatto!
Muri devastanti in prima linea dell'altro duo offensivo Jambo - Busca! Partita ripresa e ruolino di marcia inarrestabile che consente ai padroni di casa di portarsi sul punteggio di 22 - 19. Ma le insidie non si arrestano e sono sempre pronte a testare la capacità dei Mazaresi in situazioni di emergenza. Ecco quindi che in uno scontro fortuito con un suo compagno di squadra, il centrale-ricettore Antony Ferro, imcombe in una brutta botta al viso riportando la frattura del setto nasale. A sostituirlo entra la giovane promessa Salvatore Giacalone, che in un ruolo non suo riusciva a dar il suo contributo non sfigurando in un momento così caldo e delicato della partita. Ottima personalità!
Finale del set con il punteggio di 25 - 20.
Tre punti importantissimi che accorciano ulteriormente la classifica, smentendo il "pronostico" registrato dagli amici del Favola.
Non resta ancora una volta che ringraziare il numeroso pubblico accorso come sempre a sostenere le nostre grandi imprese! Un GRAZIE IMMENSO.
Nuovo invito ai tifosi per Sabato 5 aprile, per assistere ad una nuova sfida contro i palermitani del Don Orione, sempre vittoriosi in casa nostra nelle scorse stagioni.
Saluti dalla redazione girnalistica del Mazara '95

P.S. Sulla destra potete trovare un nuovo sondaggio! Dopo aver praticamente e quasi sicuramente le sorti per le prime due posizioni, via al pronostico per la 3° posizione!!! C'è tempo per votare fino al giorno 15 di aprile. Chi azzeccherà il pronostito avrà la possibilità di assistere "gratis" all'ultima partita di campionato contro il Partanna!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

tengo a precisare che il risultato di 3 a 1 inserito nel nostro blog era apparso su volleyplanet e sicilsport...qualcuno si è divertito e io ho abboccato, riportando ciò. nulla di personale, anzi! avete avuto lo stesso risultato (3 a 1) solo che avete vinto voi, e ciò è meglio!! almeno continuiamo a coltivare il nostro sogno, la nostra "favola" per l'appunto. In bocca al lupo x la partita di sabato, spero che i vostri avversari di ieri sera non si riprendano almeno fino a domenica!!ciao a tutti e buon volley!!

af ha detto...

Tranquillo gabriele! era scontato che il risultato venisse da li!
Alla faccia dei iettatori!
Cercate di sfruttre lo scontro diretto e alla fine chi vivrà vedrà!

Anonimo ha detto...

Sentiti complimenti, a voi del mazara 95, ma anche al Petrarca volley di Agrigento, che oltre ad essere simpatici, ci sono almeno due elementi di buone caratteristriche fisiche per disputare un campionato superiore, dal punto di vista tecnico, devono lavorare un bel pò, ma essendo molto giovani. sono BUONI per una prospettiva futura...
Sento e vedo che siete migliorati, sia nella continuità che nel gioco.
BUON CAMPIONATO A TUTTI
sergio by trinacria

Anonimo ha detto...

ciao sergio...sn stefano l'alzatore del Carini, come mai non hai giocato domenica scorsa contro di noi??....cmq rinnovo anche io i miei complimenti ai ragazzi del mazara che oltre ad essere educati e sportivi in casa si stanno rivelando implacabili come una volta era il nostro bel Palermo Calcio (in qsto momento mi viene in mente qsto paragone..) :)

daniele libertas partanna ha detto...

vi volevo fare i complimenti per queste ultime partite vinte con grinta e tenacia dimostrando di nn meritare questo posto in classifisca,penalizati dall'inizio di campionato nn molto esaltante paccato perchè poteva essere di nuovo un campionato a due con noi del partanna e voi del mazara vi faccio un in bocca a lupo per le resatnti partite e buon campionato a tutti.

Anonimo ha detto...

Caro Stefano del Carini, mi sarebbe piaciuto giocare contro di voi,sopratutto giocare con I MIEI VECCHI AMICI,ma, la vita fà sempre del sopprese, per il mio 44 compleanno sono stato preso da un infarto, sono stato operato, ed ora è tutto ok. per me il campionato è finito, mi stato divertendo tanto a stare i mezzo ai giovani, simpatici, educati, etc.
colgo l'occasione di salutare i miei GRANDI amici fratelli ROSSO - Bruno - Maurizio - Piero e tutti i Carinesi che conosco da vecchia data, l'elenco sarebbe molto lungo...
Ricordatevi che il Carini ha avuto un passato clorioso di ottimi giocatori che hanno giocato in serie A. Come l'amico Maurizio Bellia.
un abbraccio a tutti i Carinesi
sergio by Trinacria

Anonimo ha detto...

eh già! purtroppo da qlc anno stiamo vivendo un brutto periodo..anni di D senza ne infamia nè gloria. Io sn l'ultimo superstite ke gioca a Carini dell'ultima C (ne abbiamo altri ke giocano fuori) e sn orgoglioso di essermi allenato e cresciuto con gente veramente forte anche se loro erano sulla via del declino.. Cmq vi faccio i complimenti perchè voi state dando dimostrazione ke la classe non è acqua... ke la pallavolo di qlc anno fa è nettamente superiore a quella di ora. Un Saluto a presto

Anonimo ha detto...

sono veramente dispiaciuto del problema che ha avuto l'amico SERGIO RUSSO,
voglio solo augurargli un grandissimo IN BOCCA AL LUPO x tutto.
A volte per capirsi non c'è bisogno di grandi discorsi, ma poche parole.



Da peppe stuardo

Anonimo ha detto...

grazie, grande PEPPE, in questi momenti ancor di più si apprezza la vita e le buone amicizie e la grande voglia di divertirsi con la serenità di chi ha già dato alla vita e allo sport e che vuole dare ancora...
GRAZIE!
sergio by trinacria