domenica 22 novembre 2009

Motori accesi!!!!!

Bellissima giornata di sport quella vissuta nella Palestra della Pallavolo Mazara '95.
Tutto ribaltato!
Dalla seconda giornata di Coppa Trinacria la formazione mazarese ne esce vittoriosa in entrambe le partite, andandosi a giorcare il passaggio al turno successivo la settimana prossima sul campo delle Frecce Azzurre.
Formazione che scende in campo convinta dei propri mezzi. Il Pinturicchio della pallavolo targata Mazara '95, Mister Stuardo è costretto a ridisegnare gli assetti tattici della squadra.
Alla diagonale formata da Campo e Falco, rispondono le bande Scarpitta e Titone. Esordio per il giovane centrale Francesco Ingargiola che ben si alterna con Giacalone e Anzelmo. Libero Antony Ferro.
Esordio stagionale anche per Buscemi e Pecoraro. D'amalgama, ma non per questo meno importanti: Rocco Ingargiola, Peppe Bono.
N.C. Stuardo Antonino.
Pall. Mazara '95 - Laide Carini
Tutto pronto per primo macth della giornata. Si parte a mille come la settimana precendente! Ma con una differenza. Si continua per tutti i tre set. Ecco la prima lezione appresa dalla sconfitta di Carini. Un tre a zero secco che non da scampo alla formazione del Laide Carini che soccombe sotto i colpi di Campo, Titone e compagni. Nel primo set si sfiora quasi la perfezione. 25-9! Vuoi per il parquet amico, vuoi per la voglia con cui ogni pallone veniva giocato, la concentrazione è rimasta alta per tutti i set, con dei parziali che non danno scusanti alla formazione ospite.
Laide Carini - Frecce azzurre
Seconda partita vedono le Frecce Azzurre, concedere un pò troppo nel secondo set facendosi rimontare. Carini arrembante con voglia di riscatto ma nulla può fare nel terzo set dopo il pari agguantato. Finisce 2 - 1 per le Frecce azzurre.
Pall. Mazara '95 - Frecce azzurre
L'ultimo incontro della giornata offre un bellissimo spettacolo ai presenti! Mazara '95 pronta per dimostrare il proprio valore sul campo. Si inizia con tanta enfasi e dopo scambi interminabili il primo set dice Mazara. Giambo Capanna capace di sfruttare ogni pallone trascina i suoi compagni alla vittoria anche nel secondo set. Terzo set spazio ai giovani che ben reggono i colpi dell'esperta formazione palerminata che riescono ad incanalare una bella rimonta agguantando l'ultimo parziale e conquistando un punto importantissimo.
Finisce 2 - 1 con un po d'amaro in bocca!
La classifica dice Pall. Mazara '95 sette punti, ex equo Frecce Azzurre, quattro punti Carini
Si ritorna in campo domenica 22/11/09 sul campo delle Frecce azzurre.
Spettacolo assicurato.

3 commenti:

PEPPE S ha detto...

Grazie al nostro tutto fare Antony Ferro allenatore
UNDER-SEGRETARIO-ADDETTO STAMPA
che con molta umiltà non ha citato l'errore commesso da me medesimo "PEPPE STUARDO" nel finale del terzo set contra la compagine palermitana delle frecce azzurre.
Vittoria da veri GUERRIERI come sono i miei atleti quando dicono di voler lottare per vincere hanno le capacità di farlo.

Nei primi 2 parziali con strepitose giocate da entrambe le formazioni da categorie superiori.
Si arriva al terzo ed ultimo set,
punto a punto fino al 15 pari, poi il grande sorpasso dei "GUERRIERI "
che incitati a gran voce dal numeroso pubblico presente in palestra e dalle grandi giocate da parte di tutti,
riescono ad arrivare sul punteggio del 23-16 a nostro favore.
E qui entro in gioco IO:

faccio tre cambi, contemporaneamente tolgo:
opposto alzatore e giocatore di banda, entrano le seconde linee che hanno ed avranno sempre la mia piena fiducia ,
per largli costatare in prima persona la tenzione e la felicità di vittoria che si assaporava in campo.
E come una freccia scagliata al nemico ferito per finirlo del tutto,
lo sfiora,
colpisce una roccia e ritorna con estrema violenza al lanciatore che lo ferisce e lo rende impotente a reagire.
Per la cronaca si perde il set
26-24, ma si vince la gara 2-1, i ragazzi amareggiati ma nello stesso tempo felici per la prova positiva dimostrata nei 2 incontri disputati, con un grande rammarico da parte mia per l'errore commesso.
Comunque concludo con il dire che sono veramente soddisfatto per la positiva reazione che si è avuta nella seconda giornata di coppa trinacria e spero vivamente che si possa sempre migliorare come si è fatto in qest'ultima settimana.
Non ho fatto nomi,non ho detto chi sono stati determinanti perchè sono stati tutti da eloggiare dal primo all'ultimo.

GRAZIE A TUTTI PER LE EMOZIONI CHE CI FATE VIVERE PARTITA DOPO PARTITA.

Anonimo ha detto...

forza mazara

Anonimo ha detto...

forda mazara forza ke potete vincere la koppa trinacria se kontinuate kosi da eugenio messina