sabato 5 dicembre 2009

Pall. Mazara '95 - Olimpia Volley = 3 - 2

Grandissime emozioni incastonote in una bellissima cornice di pubblico hanno colorano di gialloblu il pomeriggio targato Mazara'95.
Una partita entusiasmante che ha regalato grande spettacolo!
Il risultato dice Mazara '95.
Ma un plauso a tutta l'Olimpia Volley sia per il gioco espresso, sia per il rispetto e l'educazione dimostrata.

Per questa settimana mi sembra doveroso lasciare spazio al commento di "Mister padre fratello amico Stuardo".

"...Ecco fatto! I primi punti nella prima di campionato sono arrivati con molta difficoltà, ma grazie a questi siamo riusciti a mettere il primo tassello per la conquista della salvezza finale.

Gara molto nervosa con due squadre che si temono e si studiano a vicenda. Anche se gli errori sia da parte nostra che dell'Olimpia Volley ci sono stati, ma non per questo è mancato lo spettacolo che ha tenuto con il fiato sospeso per tutti i 5 set il numerosissimo pubblico presente in palestra.

Pur con qualche problema di troppo tra infortuni, influenza e poco allenamento di qualche atleta causa lavoro, siamo scesi in campo grintosi e senza timori riuscendo ad aggiudicarci il set per 25-19, grazie all'ottimo gioco in cabina di regia del debuttante Fabio Falco che è riuscito a innescare la marcia giusta per lo sprint finale del parziale.
Set che ha visto protagonisti quasi tutti i giocatori in campo, ma in particolare le battute del giovane centralino (soprannominato Busca) Peppe Giacalone e le ricezioni e difese del trio Scarpitta-Titone-Ferro, che sono riusciti a neutralizzare sul nascere gli attacchi della squadra palermitana.Da evidenziare, come sempre, le bordate di Campo Gianvito vera spina nel fianco per l'Olimpia.

Secondo e terzo set quasi una fotocopia.
Noi mazaresi che riusciamo ad aggredirli subito e a portarci in vantaggio per quasi tutta la prima frazione. Ma poi la nostra poca esperienza prende il sopravvento e si perdono entrambi per 25-22, con ben 14 battute sbagliate e 10 attacchi fuori.
Per cercare di dare una svolta ai set, cambio alzatore facendo entrare il sempreverde Nino Stuardo non in perfette condizioni fisiche a causa di una brutta contrattura al polso che lo limita nei suoi movimenti (soprannominato infatti Nino Polsino).
La squadra tenta una timida reazione ma nulla di fatto.

Quarto set: i palermitani sempre in vantaggio fino a 15-10, poi la svolta:

Entra in cattedra in difesa Ferro, che riesce a recuperare 4 palloni impossibili quasi punto per gli ospiti e JAMBO (Gianvito) che con grande freddezza riesce a metterli a terra.

Si va sul 15 pari, la squadra sembra rinata non si sente più la fatica della gara, non si sente più la tensione e grazie ad un grande lavoro in sinergia di tutta la squdra si ci aggiudica il set per 25-17, con un grande pubblico, settimo uomo in campo.

Quinto set partiamo a razzo si cambia campo sul 8-4 grazie ai recuperi in difesa di Tommaso Titone, alle spettacolari azioni in attacco del solito JAMBO e delle fantastiche giocate mani fuori di Scarpitta. Tecnico ospite imbestialito.

Non è ancora finita. Arriviamo fino al 11-7. Poi gara da evitare per i cardiopatici. Gli ospiti risalgono la china e si portano ad un solo punto di distacco (12-13) con azioni che durano minuti senza che il pallone tocchi terra. Poi 2 attacchi fulminei uno di Scarpitta e l'ultimo di Jambo mettono fine alla gara dopo 2 ore di gioco.

Partita veramente spettacolare per entrambe le formazioni che ha visto vincere la squadra più vogliosa, la squadra che è riuscita grazie al pubblico a entrare in partita nei momenti difficili.
Bisogna ancora lavorare moltissimo in palestra per cercare di raggiungere la una migliore forma atletica e l'ottimale assetto tattico per arrivare quando più velocemente alla salvezza finale , UNICO OBIETTIVO SOCIETARIO".

10 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimo...............!!!!!!!!!!
Peppe giacalone.........

cicciot ha detto...

..Cioè ho giocato x 6 anni in questa splendida società e x 6 anni ho sempre avuto completini scelti dal mtico presidente ke xò avevano dei colori assurdi,quest anno 2 completini e uno giallo ke è davvero spettacolare...dovete darbe uno anke a me...anzi mi prendo quello di mio cugino ke tanto a lui nn serve xkè il vekkio Nino nn molla..eventi naturali permettendo...

Anonimo ha detto...

1- dovevate aspettare che andassi via per fare 2 completini? (anch'io come ciccio ne voglio almeno uno!)
2- anche in sardegna sento ancora la voce di Nino che dice "quest'anno è davvero l'ultimo!"...quando la finirà di mentire??
3- vi seguo sempre, quindi ogni tanto pensatemi e dedicatemi qualche vittoria!
4- un saluto a tutti, in particolare a Peppone!
5- scenderò per le vacanze, quindi mi piacerebbe allenarmi almeno uno volta con voi (sempre se sono ancora il benvenuto!)
6- mitico sky, in forma come sempre! un salutone a gianvito!
7-ma il libero è un nuovo acquisto? XD
8- ci vediamo presto!
Minuti

af ha detto...

Totò Minù!!!!!!!!!!!
Certo che sei il benvenuto!! tu e tutti quelli come te!
CICCIO A LA CASA!
Per quanto riguarda i completini puoi averne uno collegandoti al sito www.cuegghievolilucompletino.eu
Però poi nn potrai indossarlo...bisogna avere il fisico!!!!!!! Scarpi e Buscemi sotto mettono la pancera!!!!ahahahah!!!
Minù, ho sentito che fai la C in Sardegna...vero?

Jambo ha detto...

Ciccio sei sempre il solito....
Salvo ti aspettiamo a braccia aperte!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, come faccio a lasciare questo gruppo di fantastici giocatori (ma soprattutto) questi amici fraterni.
Ogni anno,vero che dico sempre che smetto, ma poi, quando inizia la nuova stagione,vedo i ragazzi allenarsi duramente, e allora dico dentro di me che sti garazzi si meritano i miei sacrifici per cercare di aiutarli ad fare un bel campionato, anche se mi viene sempre più dura perche adesso c'è qualche acciacco fisico, per fortuna che c'è il piccolo Falco Fabio che quando io non posso lui mi sostituisce molto bene.
Devo fare un appunto:
quest'anno la scelta dei completini non è stata del sottoscritto.
Mi fa piacere che gli amici, che per motivi di studio o per altro si sono allontanati da noi, ci seguono sempre e si ricordano dei bei momenti passati insieme.
Quindi quando venite a Mazara siete ben accetti a venirvi ad allenarvi, ma non per venirci a scorcare i completini.
Ciao a tutti.
Nino Stuardo

cicciot ha detto...

..Toti,ti rendi conto hanno 2 completini e quello giallo è Legea,nel sito hanno messo le foto di tutti i pseudo giocatori con il nome e anke il sopranome,cioè si sta arrivando a livelli mai visti prima,ci manca solo ke fanno a fare le trasferte con l pullman da 50 posti....Cmq giambo e ferro nn fate troppo i toghi xkè il gigante nn ha mai vinto un c.... tranne una promozione in serie C grazie a un terzo posto ma nn x merito suo e poi ha prederito emigrare in altri club,ferro è solo buono x fare i fistini e girovagare x la città cn il suo pandino..ahahah.Menomale ke c è il mitico Presidente ke vi tiene a tutti in riga e ke nn molla mai...cmq x Natale vengo ad allenarvi e pretendo il completino la tuta e la pancera del piccolo grande ski pi..

Anonimo ha detto...

Rieccomi!
Per kiwi: il 19 vado a Pisa. Il 20 ho il volo per trapani! Tu quando scendi?
(di conseguenza anche per gli altri vedete di organizzare qualcosa tra il 20 e max il 7 gennaio!)
Noto con piacere che di me è rimasto un bel ricordo, e che mi aspettate a braccia aperte! Ciccio rassegnati, per te non è lo stesso! Se quando organizzeremo saremo già in 12, non ti chiameremo!..altrimenti ci servi SOLO per fare numero! XD

Per af: si, gioco in serie C qui a Sassari! Ho dovuto fare una sorta di provino, ed è andato bene! Se volete seguirci, la squadra si chiama SOLO VOLLEY SASSARI! Siamo tutti giovani, e stiamo andando abbastanza bene!

Ancora un saluto a tutti! Ci sentiamo ma soprattutto ci vediamo presto!
PS: per buscemi e sky: fate vedere che anche con un pò di pancetta in più (non da pancera!!) siete più forti di chi di pancia non ne ha, è tutto ossa e ha le "mani di forbice"..ahah!
A buon intenditore poche parole!
ciao ciao!
Minuti

cicciot ha detto...

..Pezzo di mutante cn 3 gomiti ke nn sei altro,io il 19 sn a Pisa parto ank io il 20 xò atterro a Palermo...Cmq su ski pi ti do ragione anke cn la pancia è sempre un grande ma xkè lui è nato cn la pancia,ma nn mi paragonare a buscemi ke gioca cn i frigoferi nei piedi...e poi cmq meglio avere le mani di forbice,ke essere senza caviglie e avere 3 gomiti...a buon intenditore poke parole...ti aspetto il 19 allora...

cicciot ha detto...

..Pezzo di mutante cn 3 gomiti ke nn sei altro,io il 19 sn a Pisa parto ank io il 20 xò atterro a Palermo...Cmq su ski pi ti do ragione anke cn la pancia è sempre un grande ma xkè lui è nato cn la pancia,ma nn mi paragonare a buscemi ke gioca cn i frigoferi nei piedi...e poi cmq meglio avere le mani di forbice,ke essere senza caviglie e avere 3 gomiti...a buon intenditore poke parole...ti aspetto il 19 allora...