domenica 31 gennaio 2010

Al giro di boa... Campioni d'inverno!!!!





Sea Palace Cefalù - Mazara '95: 0 - 3.

Terminato il girone d'andata per la serie D girone A.
La situazione in casa Mazara '95 era inimmaginabile alla vigilia del campionato.

L'obiettivo stagionale era quello di ottenere al più presto la salvezza mentenendosi a ridosso dei play off.

Al giro di boa invece il sestetto, rigorosamente mazarese, formato da ragazzi del vivaio si trovano in cima al monte a guidare saldamente il campionato.

Tutto merito di un gruppo di amici in campo e fuori, unito e pieni di valori, giudato da un pilota di sport e di vita, quale è Mister Peppone Stuardo.

Un risultato che ha stupito tutti. Dirigenza, atleti, tifosi, stampa e appassionati!

Dal prima giornata di precampionato in coppa trinacria nulla sembrava andare per il verso giusto.
Ma dopo l'exploit del secondo raggruppamento di coppa la squadra ha capito di avere le potenzialità giuste per disputare un ottimo campionato.

Un girone di andata terminato con un "en plein" di vittorie senza mezzi termini.
L'ultima giornata di andata infatti ha visto il Mazara di scena sul campo del Cefalù.
Partita molto sentita, soprattutto dalla dirigenza.

Una trasferta "pericolosa" sia per un eventuale calo di tensione dato dallo scontro testa coda sia per le condizioni metereologiche incontrate lungo i 200 km.

Si entra in campo per il riscaldamento e dopo i convenevoli di rito, inizialo le ostilità.

Come volevasi dimostrare!

L'inizio arrembate dei Normanni causa un po di scompenso nel gioco Mazara.
Ma come sempre accaduto in tutta la stagione, piccoli consigli tattici riescono a portare ordine in campo e prendere le misure ai padroni di casa.
I due successivi set, fotocopia, evidenziano una concentrazione senza pari in casa Mazara e un Cefalù disordinato ma con individualità da non sottovalutare.

Da adesso in poi non è più ammissibile parlare di salvezza.
Si mira al primo posto.

Dopo la pausa della prossima settimana, giorno 14 febbario si andrà a Palermo contro la seconda, l'Olimpia Volley, a giocare gran parte della stagione.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

yeah!

PEPPE S ha detto...

LA FAVOLA DELLA PALLAVOLO “MAZARA 95”

L’ULTIMA GIORNATA D’ANDATA HA VISTO ANCORA UNA VOLTA LA VITTORIA DEL “MAZARA 95” SUL CAMPO DEL CEFALU’, SQUADRA CHE LOTTA PER LA PERMANENZA IN “D” PUR AVENDO NELLE PROPRIE FILE ATLETI DI CATEGORIA SUPERIORE, CHE PER PROBLEMI VARI NON RIESCONO AD ESPRIMERE IN CAMPIONATO IL LORO VERO VALORE TECNICO, MA IN COPPA TRINACRIA VANNO AVANTI COME UN RULLO COMPRESSORE.
“MAZARA 95”: SQUADRA ALLESTITA ALL’INIZIO STAGIONE DA ATLETI QUASI TUTTI UNDER, CON OBIETTIVO FINALE “ LA SALVEZZA”.
ORMAI TUTTA LA ROSA MAZARESE SOGNA AD OCCHI APERTI IL SALTO IN SERIE “C”- ANCHE SE I DIRIGENTI CONTINUANO A MANTENERE UN PROFILO BASSO, LA SQUADRA PROSEGUE A REGALARE GRANDI EMOZIONI.
3 PUNTI DI VANTAGGIO SULL’OLIMPIA, SECONDA IN CLASSIFICA; 5 SULLA TERZA, LE FRECCIE AZZURRE, RAPPRESENTANO UN BAGAGLIO CONSISTENTE DEI RAGAZZI MAZARESI .
TURNO DI RIPOSO QUESTA SETTIMANA PER LA FINE DEL GIRONE D’ANDATA CHE DOVRA’ SERVIRE PER CERCARE DI MIGLIORARCI ULTERIORMENTE.
IL 14 FEBBRAIO (festa degli innamorati, noi tutti siamo innamorati di questo sport a livello puro) ANDREMO AD AFFRONTARE FUORI CASA L’OLIMPIA, SQUADRA BEN ORGANIZZATA IN TUTTI I REPARTI, CON ATLETI DI ESPERIENZA CHE CERCHERANNO SICURAMENTE DI RAGGIUNGERCI IN CLASSIFICA DATO CHE L’UNICA SCONFITTA SUBITA E’ STATA CONTRO DI NOI NELLA GARA D’ANDATA PER 3-2 . LA SFIDA POTREBBE VALERE UNA FETTA IMPORTANTE PER IL RAGGIUNGIMENTO DEI PAYOFF COME PRIMA CLASSIFICATA, NOI DOVREMMO CONQUISTARE PUNTI IMPORTANTI ANCHE SE IL CAMPO E’ UNO TRA I PIU’ DIFFICILI DI TUTTO IL CAMPIONATO.
SONO CERTO CHE I GUERRIERI DEL “MAZARA 95”, COMUNQUE VADA LA GARA, L’AFFRONTERANNO COME VERI SOLDATI , VENDENDO CARA LA PROPRIA PELLE CERCANDO DI DIFENDERE ANCHE A COSTO DELLA VITA (pallavolistica) TUTTO IL TERRITORIO CONQUISTATO FINO AD OGGI, E SI BATTERANNO FINO ALL’ESTREMO DELLE FORZE SENZA LASCIARE NIENTE AL CASO.
ANALISI DELLA GARA CONTRO IL CEFALU’: DA PAZZI!
PARTENZA 13:45 DA MAZARA PER RECARCI A CEFALU’ ( arrivo previsto 15:30) UNA PIOGGIA INCESSANTE FA RALLENTARE LA COMPAGGINE MAZARESE CHE ARRIVA A CEFALU’ ALLE ORE 16: 15. (inizio gara 17:30).
ATLETI STRAVOLTI, QUASI TUTTI NON IN CONDIZIONI DI AFFRONTARE UNA GARA DELICATA COME SI PROSPETTAVA ALLA VIGILIA.
SI SCENDE IN CAMPO ED IL CEFALU’ PARTE COME UNA FERRARI FINO AL 13-7. POI SI RISVEGLIA COME PER INCANTO TUTTO IL SESTETTO MAZARESE, CHE GRAZIE ALLE BORDATE DEL SOLITO CAMPO, BEN SERVITO DAL SEMPREVERDE NINO STUARDO, ALLE 2 BANDE TITONE -SCARPITTA , ED AL SOLIDO ( libero) FERRO, CHE RIESCE A NON FAR CADERE A TERRA GLI ATTACCHI DEL CEFALU’, SI VINCE PER 25-20.
SENZA STORIA IL SECONDO SET, CHE GRAZIE AD UNA BUONA PROVA DEI CENTRALI GIACALONE-INGARGIOLA A MURO, SI BLOCCA SUL NASCERE LA VELLEITA’ DI ATTACCO DEI PADRONI DI CASA; SI CHIUDE 25-13.
TERZO ED ULTIMO SET, QUALCHE PROBLEMA DI FIATO PER L’ALZATORE STUARDO, ENTRA IN CAMPO FABIO FALCO CHE NON FA RIMPIANGERE ‘nino polsino’ E GESTISCE IL SET SENZA GRANDI PROBLEMI CHIUDENDOLO SUL 25-19.
UN GRANDE RINGRAZIAMENTO MERITANO GLI ATLETI DELLA PANCHINA, PEPPE BONO, NINO PECORARO E MARCO BUSCEMI, CHE HANNO INCITATO E SOSTENUTO INCESSANTEMENTE LA PROPRIA SQUADRA …ANCHE QUESTO E’ IL SEGRETO DEL “MAZARA 95”…UN MERAVIGLIOSO GRUPPO!

SPERO CHE QUESTA FAVOLA POSSA ANCORA CONTINUARE , RESTANDO SEMPRE CON I PIEDI BEN SALDI A TERRA, RISPETTANDO SEMPRE TUTTI ED AFFRONTANDO GLI OSTACOLI CHE LA VITA CI RISERVA SIA NELLO SPORT CHE TUTTI I GIORNI.

Jambo ha detto...

Ed eccoci qua..............
Salve a tutti,belli e brutti!!!
Al giro di boa.....PRIMI!!!!
"Ma soccu stamu cumminannu"???
Ebbene sì,la FAVOLA ADESSO DEVE CONTINUARE!!!Non voglio più che si parla di salvezza,adesso crediamo nei play-off....continuando ad essere così uniti "CE LA FAREMO"!!!
Non faccio commenti delle partite di andata,ormai sono proiettato alla super-sfida di DOMENICA 14 in quel di Olimpia(squadra che dista a soli 3 punti da noi) ovvero partita molto delicata,la quale riserverà tante emozioni ma soprattutto utile x conferme o agganci in classifica..........
Un elogio in particolare va alla SOCIETA',la quale sta affrontando grosse difficoltà a sostenere tale campionato....ma noi,fino ad ora,stiamo ricambiando nel migliore dei modi.
Continuiamo ad essere umili,convinti dei propri mezzi e consapevoli di fare bene;il ritorno sarà completamente un'altra storia,stesse persone ma altre tipologie di sfide,altre guerre!!!!!!!!!!
A presto,il vostro OPPOSTO!!!LLLova...

Nanà ha detto...

forza ragazzi!!!!!!mi raccomando....ormai altro k salvezza!!!meritate d raggiungere ben altri obiettivi...xk siete un gruppo unito e pieno di valori...è qst il vostro segreto...e poi xk no, avete ank dalla vostra gli amici ke fanno d tt per sostenervi...tipo...N°1, N°22 SOOOCAAAA!!!ormai si è trovata pure la canzone!!!!continuate csi...raggiungere risultati inaspettati è davvero bello, e se poi fatto con la vostra continua volontà e cn lo spirito di sacrificio, lo è ancora di più!!!!!

af ha detto...

nanaaaaaaaaaaaààààààààààààà!!!!!!!C'è pure "llllovaaa" adesso!!! ahahhahahaa

Anonimo ha detto...

grande FERRO!
COMPLIMENTISSIMI AL NOSTRO "LIBERO-ADDETTO STAMPA-BARBIERE-TUTTO FARE"!!!
BELLISSIMO IL VIDEO, IL FINALE FA 'arrizzari li carni'...CI PIACE!!!
(a parte Peppone e la sua fashion-acconciatura, vogliamo parlare della foto del capitano che a soli 20 anni sembrava mio nonno?!)
A PARTE GLI SCHERZI RAGà, SIAMO STATI GRANDI, IL MAZARA'95 Cè E CI SARà, IN BOCCA AL LUPO A TUTTI X LA PROSSIMA DELICATA SFIDA!!!
VI SALUTO AL RITMO DI LLLOVA LLLOVA LLLOVA!A PRESTO!SKA-Pì!!!

PEPPE S ha detto...

VOGLIO SINCERAMENTE RINGRAZIARVI
PER TUTTO QUELLO CHE MI AVETE DATO E MI DARETE IN FUTURO QUALSIASI SIA IL MIO RUOLO.
GRAZIE PER QUESTO VIDEO, VEDENDOLO MI E' VENUTA LA PELLE D'OCA, MI SONO PASSATI IN 5 MINUTI DAVANTI GLI OCCHI TUTTO IL PERCORSO CHE ABBIAMO FATTO INSIEME ,
PIENO DI SALITE, CHE CON LA FORZA DI VOLONTA' CHE VI HA SEMPRE CONTRDDISTINO SIETE RIUSCITI A METTERMI IN GROPPA ALLE VOSTRE SPALLE E PORTARMI IN CIMA.
GRAZIE ANCORA COMUNQUE VADA

HO TROVATO DEI VERI UOMINI.

Anonimo ha detto...

Lasciatemi dire che non credevo fosse possibile instaurare un magnifico rapporto come quello della squadra pallavolo mazara95. Sono contenta di vedere che esistono ancora grandi uomini capaci di affrontare piccoli e grandi sfide sopprattutto, la più enorme cioè quella di rimanere sempre uniti anche nei momenti di difficoltà. Mi sento di ringraziarvi per le grandi emozioni che mi regalate. Inoltre ringrazio il regista per l'ottimo montaggio dei momenti più belli passati tra di voi...
Forse la vostra forza sta proprio nel rapporto di amicizia che avete fra di voi...
Grande Mazara 95.

La moglie del presidente.

Jambo ha detto...

"Mi sono commosso"......!!!!!!
Non ci sono parole x descrivere in questo momento il mio stato d'animo,siamo UNICI!!!
A martedi.

Anonimo ha detto...

SPERIAMO CHE QUESTE LACRIME DI GIOIA DURERANNO ANCORA PER TANTO TEMPO.
ALLENIAMOCI, ALLENIAMOCI, ALLENIAMOCI.
CIAO A TUTTI.