sabato 24 aprile 2010

Pallavolo Mazara '95 in finale!!!!!

Dopo una settimana passata con una tenzione senza pari finalmente in casa Mazara '95 si respira aria di soddisfazione.

Dopo l'impresa ottenuta la settimana scorsa sul campo dell'Agira , serviva un unico set per conquistare il passaggio del turno.
E' così è stato. Con grande determinazione la banda Mazarese riesce ad imporre il proprio gioco sull' Agira Volley.

Si parte subito a mille. Ferro le tira su e Giambo le mette giù! Stiamo parlando delle palle ovviamente. Un avvio strepitoso. Fischio d'inizio e 7 - 1 Mazara!
Scarpitta e Titone prendono subito le misure agli attacchi dell'Agira. Il resto è gloria! Ottenuto questo ampio vantaggio iniziale per l'Agira si fa tutto più complicato.
Dopo due impotenti tempi tecnici chiamati dalla formazione ennese, la sete di vittoria giallo-blu è innarrestabile!
Primo set portato a casa con il punteggio 25 - 20... ed è festa!

Set conquistato e partita che scorre senza più stimoli da parte della formazione ennese che, non stante tutto, ancora una volta, si è dimostrata squadra degna e avversaria rispettabilissima.

Nei seguenti due set ricambio in campo in entrambe le squadre ormai conscie del verdetto.
Finisce tre a zero per il Mazara.
Ancora uan volta un ringraziamento va a tutti gli amici che sono accorsi numerosi a sostenere questa impresa e incitarci come non mai.
Adesso si riparte subito per preparare l'andata della finale per l'accesso diretto in serie C, che si disputerà tra 15 giorni, contro l'ormai storica avversaria stagionale: l' Olimpia Volley.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

IMPRESA DEL MAZARA “95” BATTE I RAGAZZI DELL’AGIRA VOLLEY ED ACCEDE MERITATAMENTE ALLA FINALE PROMOZIONE PER LA SERIE “C”

CON UNA PRESTAZIONE DA INCORNICIARE IL MAZARA 95 BATTE PER 3-0 I RAGAZZI DELL’AGIRA VOLLEY . DOPO AVER VINTO 7 GIORNI FA L’INCONTRO D’ANDATA PER 3-0 SI SONO RIPETUTI ANCHE IN CASA CON UNA PRESTAZIONE MAIUSCOLA DA PARTE DI TUTTO IL COLLETTIVO. AI GIALLOBLU’ MAZARESE BASTAVA SOLTANTO VINCERE UN SOLO SET PER AVERE LA MATEMATICA CERTEZZA A DISPUTARE LA FINALE, MA NON SI SONO ACCONTENTATI HANNO LOTTATO FINO ALL’ULTIMO PER NON DELUDERE PRINCIPALMENTE IL NUMEROSO PUBLICO PRESENTE IN PALESTRA . E’ STATA UNA GARA PERFETTA , I RAGAZZI HANNO DIMOSTRATO TUTTO IL LORO VALORE , RIUSCENDO AD ESPRIMERSI PER QUELLO CHE SONO LE PROPRIE FORZE DI FRONTE AD UN AVVERSARIO CHE NEL PROPRIO ORGANICO MILITANO ATLETI CHE NEGLI ANNI SCORSI MILITAVANO IN CATEGORIE SUPERIORI. MOLTO CARICO DI TENZIONE E’ STATO IL PRIMO SET, CON IL MAZARA CHE SI E’ PORTATO SUBITO IN VANTAGGIO PER 7-1; 15-11, 19- 16 ED INFINE CHIUDENDO IL SOSPIRATO SET PER 25-20. SECONDO E TERZO SET TUTTO FILA NEL MIGLIORE DEI MODI CON UNA NETTA SUPREMAZIA MAZARESE. DA INCORNICIARE LA PROVA DI TUTTO IL COLLETTIVO ANCHE DEI GIOVANI ( BUSCEMI- PECORARO-BONO- INGARGIOLA E GIACALONE) RIUSCIENDO AD ENTRARE IN PARTITA SUBITO SENZA SENTIRSI A DDOSSO IL PESO DELLA GARA.
MAIUSCOLA PROVA DEI DUE ALZATORI “STUARDO- FALCO” ALTERNANDOSI IN CABINA DI REGIA HANNO SPIAZZOTO CON LE LORO ALZATE IL MURO AVVESSARIO.
ENCOMIABILE LA PROVA DEL MITICO QUARTETTO (CERTRA)
FERRO-SCARPITTA-TITONE –CAMPO, DOVE SI SONO DIMOSTRATI PRINCIPALMENTE “CAMPO” UNA GROSSA SPINA NEL FIANCO DEGLI OSPITI. DA RINGRAZIARE IL CENTRALINO VALERIO ANZELMO CHE E’ VOLUTO ESSERE PRESENTE SIA IN CAMPO CHE FUORI CON LA FEBBRE A 38 SENZA CURARSI DELLE CONSEGUENZE. IL SETTIMO UOMO DEL MAZARA “95”E’ STATO IL NUMEROSISSIMO PUBLICO RIUSCIENDO A SOSTENERE FINO ALL’ULTIMO I PROPRIBENIAMINI.

ADESSO C’E’ LA FINALISSIMA; L’APPROCCIO E’ DIVERSO CI SI GIOCA UN’INTERA STAGIONE , C’E’ TENZIONE E C’E’ POCO TEMPO PER RECUPERARE CON L’ASPETTO MENTALE E FISICO MENTRE DA UN PUNTO DI VISTA TECNICO C’E’ POCO DA AGGIUNGERE. NEL COMPLESSO TUTTA LA DIRIGENZA DEL MAZARA E PIU’ CHE SODDISFATTA DELLA STAGINE ANDANDO BEN OLTRE LE ASPETTATIVE LA SFIDA SARA’ SICURAMENTE CON GLI OLIMPIONICI DEL PALERMO ANDATA 8 MAGGIO, RITORNO 15 C.M MOLTO FORTE IN TUTTI I FONDAMENTALI.

VINVERA’ MERITATAMENTE IL MIGLIORE
VINCERA’ LA SQUADRA PIU’ UMILE
VINCERA’ LA SQADRA CHE RIUSCIRA’ A TENERE I NERVI SALDI

PALLAVOLO MAZARA “95” CREDETECI POTRESTE LASCIARE IL SEGNO
IL SEGNO NON LO LASCIANO LE PAROLE MA I “FATTI

Anonimo ha detto...

Ragazzi sono veramente sodisfatto della prestazione di ieri.
Sono molto felice di avere(uomini prima)atleti come voi con tanto spirito di sacrificio e tanta voglia di far bene per la squadra, e non tanto per se stessi.
Adesso cerchiamo di mettere la ciliegina sulla torta (anche se è dura)preparando al meglio la finale.
Godiamoci questo traguardo fino a martedì e poi iniziamo ad allenarci sodo come abbiamo fatto sino adesso.
Grazie.Grazie.Grazie.
Il capitano Nino Stuardo

Anonimo ha detto...

Ma cosa stiamo combinando!!!!!

Ragazzi sembra tutto incredibile eppure siamo lì, siamo ad un passo per segnare un grande traguardo della nuova pallavolo mazara 95; e io sono fiero e contento di farne parte insieme a questo grande gruppo di amici!!

Quindi continuiamo a lottare quest'ultima battaglia e a vincere questa guerra!!!!

OLIMPIONICI I GUERRIERI STANNO ARRIVANDO!!!!!

Tommaso.

Peppe.G ha detto...

forza ragazzi!!!!! battiamoci con tutte le nostre forze!!

Peppe.G ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

ragazzi, che dire, sono contento per il traguardo raggiunto e sono altrettanto contento che questa finale la giocheremo contro la vostra squadra.
finale, per quello che si è visto durante la stagione, che credo sia strameritata per entrambi.
siamo stati i più forti e sicuramente la più forte vincerà questo scontro. la cosa che consola è che per la perdente ci sarà un "appello".
ragazzi che vinca il migliore, con l'augurio per entrambi di incontrarci fra un anno in C.
saluti, complimenti ed in bocca al lupo!

Davide Labita
alzatore olimpia volley