domenica 11 dicembre 2011

Bisogna sostenere la convinzione!

Mazara '95 - Pol. Partanna: 1 - 3 . Un risultato che poteva esser ben diverso se si seguissero le direttive che arrivano dall'esterno. Al di là del risultato insoddisfacente, in campo si è notato poco spirito di sacrificio, poca voglia di mangiarsi il pallone e tritturare il parquet. Ricordiamoci che per vincere è necessario (oltre a farli) non prendere punti. E per riuscire in questo è necessario essere una squadra. Ed esserlo significa aiutarsi nei momenti critici ed esaltarsi nei momenti euforici. Sia chi si trova dentro il quadrato di gioco sia chi si trova nell'imminente spazio riservato al riscaldamento. Senza aggredirsi l'un l'altro e cercando sempre una nuova soluzione che ci faccia uscire dalla fase negativa. E per arrivare a questo è assolutamete necessario eseguire alla lettera ciò che arriva dall'allenatore in panchina. Si sono alternati momenti di gioco, a momenti di totale vuoto nel quale si buttava al vento quanto costruito nell'istate antecedente. La dirigenza ha comunque fiducia nel gruppo e invita tutti ad essere più concentrati, attenti e continui in tutte le partite che verranno. Basta pensare a quel che è stato di questa partita, anche perchè davanti, avevamo pur sempre un avversario che ben riusciva a tirare su numerosi palloni e finalizzare con più continuità e più voglia! Adesso ci aspetta un nuova settimana nel quale allenarsi per migliorare e soprattutto iniziare a portare a casa le vittorie. Solo quelle tirano su e restituiscono morale e convinzione nelle proprie forze.

1 commento:

peppe s ha detto...

Inizia con tanti dubbi la nuova stagione della Pallavolo Mazara '95 con poche certezze di quello che si è visto in campo.
Dubbi causati soprattutto da una prestazione altalenante.La gara di debutto di prima divisione contro i cugini Partannesi finisce con la vittoria degli ospiti x 3-1
! Nei quattro set è emerso di tutto. Si passa da discrete giocate a bui totali "da fare invidia al Poker star"!
Tutti sotto esame... dalla prova in regia , passando dalle "bande e martelli" e concludendo con i centrali. Anche se ho delle certezze personali, spero che il mio intiuto pallavolistico sia ancora una volta giusto.
Certezze derivanti dalla convinzione di poterci migliorare tantissimo cercando di trovare l'assetto ottimale e la continuità di gioco.Per fare questo però bisogna credere nelle nostre possibilità, e principalmente aiutarci l'uno con l'altro, senza incappare in reazioni negative e discussioni inutili.
Le vittorie si ottengono prima di tutto con l'umiltà di ognuno di noi e con un modo di comportamento sia in palestra che fuori limpido e leale, come tutta la pallavolo mazara 95 in 16 anni di attività è riuscita ad inculcare a tutti i suoi atleti.
Spero di cuore che chi deve capire capisca, senza incombere più a BAMBINATE...Concludo con il dire NON C'E' VITTORIA SENZA SCONFITTA. Da martedì tutti in palestra x migliorare i nostri errori sia tecnici che impulsivi