domenica 15 gennaio 2012

Fortis Trapani - Pall. Mazara '95: 2 - 3


Ottenuta la prima vittoria per il Mazara '95 di Prima Divisione.La sfida contro gli amici del Fortis non poteva avere epilogo piú bello. Due ore di gioco che ha comportato la divisione della posta in palio.

Dopo i saluti di rito, la coppia arbitrale da il fischio di inizio per l`osservazione del minuto di silenzo in memoria delle vittime della tragedia del Giglio.



Parte la sfida e dai primi scambi il sestetto mazarese incanala una serie di punti che fanno presagire una partita di buona concentrazione. Ma il presagio si allonatana e con esso anche la concentrazione dei ragazzi di Mister Stuardo, che soccombono sotto i colpi dei granata..
Primo parziale che si conclude con un Trapani determinato ad affondare le difese tentate dalla selezione dei giovani mazaresi.

Nel secondo set i granata rimangono sulla buona riga del primo, seguiti a ruota dagli ospiti. Pochi gli scambi intensi, soprattutto per la scarsa incisività degli attacchi giallo-blu e per le ottime azioni dei padroni di casa. Il posto 4 Pipitone, sparge sale sulle ferite causate dai taglienti gesti offensivi di Bevilacqua. (Bevilacqua, 3 volte senza uscirla, ndr).
L'epilogo del set non poteva essere diverso dal primo: Fortis due, Mazara zero, in meno di 40 minuti. Morale dei ragazzi a terra. L'allenatore Stuardo cerca di suonare la carica. "O si vince ora o si va a casa".

Inizia il terzo, ma le variopinte rotazioni del Fortis non sembrano più disegnare schemi degni di annotazione. Crescono i ragazzi gialloblu, che approfittano delle difficolà del Trapani e allungano sian dalla prima parte del set.
Sembra un'altra partita. Gli scambi iniziano ad essere più intensi. Si gioca.
Mazara spiega le vele ma Bevilacqua non capisce. Il centrale Leonforte, sostenuto dal roboante tifo del pubblico, cerca di riportare la serenità. Ma a nulla serve.
Il Mazara è determinato e porta a suo favore il set.

Nel quarto è trans agonistica. Attacchi e difese si susseguono per diversi secondi in più azioni.
L'encomiabile direzione del primo ufficiale di gara, regala più volte agli atleti in campo, scene di immensa felicità, per poi privarli e causare in attimi di infinita tristezza. Ma in prima divisione ci sta anche questo.
Gli ultras diretti dall'infortunato Cicius Gili scutono la carica. Ma ormai è Tie-break.

Si gioca il quinto set. La partita diventa contratta. Scendono in campo anche visioni mistiche. Manca ossigeno. Mazara prende le misure al Bevilacqua che "non va più meglio" e i sui rugiti pieni di grinta si trasformano in timidi belati, soprattutto dopo il clamoroso pseudo-pallonetto fuori sul 12-9 per il Mazara '95.
Il campo dice FORTIS TRAPANI - PALL. MAZARA '95: 2 - 3
Finisce l'intensissima sfida tra i diversi ex compagni in campo. Numerosi i bacini durate i set tra Ferro e Leonforte che alla fine hanno dichiarato : - "C.V.T.T.T.T.B."

4 commenti:

af ha detto...

Carmelo non ha sbagliato una ricezione.

af ha detto...

Carmelo é giovane

Anonimo ha detto...

tanti bacini si!!

Anonimo ha detto...

:-)