venerdì 8 febbraio 2008

E riposo fu!!!!

Ciao raga...
Salta per questa settimana l'appuntamento con la consueta rubrica "ARRIVA LA... ... n° GIORNATA".
Ma non mi sembrava giusto non effettuare il punto della situazione proprio al giro di boa.
Passiamo quindi ad analizzare il girone di andata della nostra serie D.
Intanto, necessari e dovuti sono i vivissimi complimenti ai nonnini palermitani del Trinacria che si laureano campioni d'inverno. E se la temperatura invernale, un po più bassa rispetto al nostro standard abituale, non ha influito su muscoli, reumatismi e cervicale della sudetta squadra, mi immagino che con l'avvento della primavera e quindi, nel girone ritorno, il Trinacria faccia ancora meglio di quanto costruito fin ora. Scherzi a parte, noi atleti "New Generation" dobbiamo soltanto ammirare la compattezza di questa squadra che, esprimendo su ogni campo, l' A - B - C della pallavolo, da veri professoroni, stanno ampiamente meritando in posto che ricoprono in classifica! Complimenti.

Per quanto riguarda i nostri cuginetti Partannesi, niente da rimproverare. Credo che attendono con ansia qualche piccolo passo falso del Trinacria, per rosicchiare nuovamete il punto che li divide in classifica, in attesa dello scontro diretto. Sperando, che di passi falsi non ne facciano nuppure loro.

Superate le prime due posizioni, si passa nella fascia centrale della classifica, dove si assiste ad una lotta entusiasmante. Infatti troviamo 5 squadre in cinque punti! Favara partito con ottimi propositi, ma facendosi trovare impreparato agli appuntamenti più importanti (vedi sconfitte, con nessun punto rosicchiato, negli scontri diretti).

Favola e il volley, che a quanto pare, sono stati vittima della sfortuna nella parte iniziale del campionato, vedendosi infoltire l'infermeria allenamento dopo allenamento. Infatti, ottimi sono stati i risultati ottenuti nella parte centrale del torneo, riuscendo (sfruttando anche il fattore campo dato dalla stessa palestra) a prendere punti anche contro i professori della serie D.

Cefalù che riesce ad ottenere ottimi risultati dentro casa (ma che orario avete scelto???Domenica alle 11.45..PAZZIII SIETE!!!) ma che non demerita neppure in esterna. Certo che se dovessero ottenere 3 punti nella partita da recuperare contro il Petrarca, staccherebbero un po di squadre.. noi comprese! Tenaci!

Stesso discorso per il Petrarca che riesce ad esaltarsi con le "grandi", ottenendo punti contro la prima e seconda, ma sudisce delle sconfitte contro altre squadre, ormai secondo me, di seconda fascia, non tanto per il livello tecnico, quanto per un fattore classifica.
A chiudere il gruppetto ci siamo noi del Mazara '95. Squadra anomala! Partiti malissimo riuscendo a raccogliere solo 4 un punti nelle prime nelle prime 6 giornate, tre dei quali ottenuti contro il fanalino di coda dell'Athena.
Vi lascio immaginare l'aria che si respirava nel periodo pre-natalizio.
Allenatore e atleti messi continuamente sotto torchio dai dirigenti con continui confronti inter-nos. Rapporto Presidente - Dirigenti ai minimi termini, con il continuo pensiero o convinzione di una errata campagna acquisti. Lo sponsor che minacciava la rottura, con conseguenziale blocco del rimborso spese agli atleti, ai dirigenti e agli allenatori. Situazione quindi insostenibile anche per le famiglia di questi che non vedendo arrivare danaro a casa non potevano più vivere dignitosamente!!

....BBBaaaaaassssssttttttttaaaaaaa......!!!!!!!!!!
Troppe caxxate sto scrivendo!!

Ritornando alla serietà... Alla settima giornata, finalmente otteniamo una bella vittoria esterna (la prima stagionale) contro il Don Orione, esprimendo un'ottima pallavolo.Vittoria che ci consente di ricevere una bella iniezione di fiducia!
Da li in poi giugiamo a conquistare altre due bellissime vittorie contro Carini e Favola e il volley, sfiorando per poco l'impresa, come afferma il Giornale di Sicilia, di andare a vincere a Partanna.
Non resta quindi che continuare a faticare in palestra allenamento dopo allenamento.
Adesso che finalmente siam riusciti a miscelare tutti gli schemi TECNICO-TATTICI, aiutati dalla carburazione ottimale (...ASPARììì!!!!) ritrovata, non resta che continuare su questa scia e migliorare il ruolino di marcia ottenuto fino alla giornata numero undici.

Rimangono Don Orione e Carini, buon organici a parere mio, ma che dovrebbero, da quanto visto fin ora capitalizzare al meglio le occasione chi si presentano!
Infine per l'Athena non resta che augurare una crescita per gli anni futuri!

Sperando di non avere offeso nessuno e aver rubato un sorriso ai miei compagni di squadra non mi resta altro che salutare tutti e appuntamento rinnovato alla prossima settimana con la ripresa del campionato!!!!
Ciaoooo!!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi, innanzitutto vi devo fare i miei complimenti per la seconda parte del girone di andata che avete disputato,però sto notando che alcuni di voi si stanno montando la testa. Mi meraviglio come mai nè l'allenatore nè il presidente nè i dirigenti non riescano a tenere a freno questi stupidi entusiasmi. Ho letto il commento fatto da un vostro atleta"centale offensivo" e mi chiedo:
- si può essere cosi stupidi e bambini da definirsi in tal modo? Devi sapere ENZO BUSCA che gli apprezzamento devono essere gli altri a farli.
Spero per voi che queste due settimane di riposo non vi facciano addormentare. ciao a tutti. N.B. scusate se ho offeso qualcuno volevo solo dare un consiglio. Buona ripresa di campionato......

Anonimo ha detto...

complimenti x il vostro sito è strutturato bene ed è un piacere visitarlo.
P.S. forse totò ha ragione.
Vi abbraccio

af ha detto...

caro totò!! preferirei che azionassi il cervello o che vedessi le partite prima di parlare!! il nostro centralone Busca è davvero bravo ..e sono sicuro che migliorerà ancora con il tempo!!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti!!! Vorrei intanto ringraziare a.f per avere preso le mie difese perchè noi prima di essere atleti siamo un pugno di amici, con il rispetto l'uno per l'altro. Vorrei rispondere a te totò scusa se ti dò del "tu", ma credo di avere a che fare cn un livello mentale molto + basso del mio, essendo io ancora un ragazzo di 18 anni. Innanzitutto vorrei dirti che nn devo dare conto e soddisfazioni a nessuno e il mio messaggio aveva l'obbiettivo di incitare la squadra a dare di +, perchè credo che abbiamo delle ottime potenzialità ma non sono molto sfruttate e meritiamo il posto in classifica. Per seconoda cosa vorrei dirti che sono fiero di essere cresciuto in questa squadrae cn questi ragazzi, perchè proprio l'allenatore, il presidente e tutti i dirigenti della società mi hanno dato gli stimoli giusti per non abbattermi davanti ad un'ostacolo qualunque esso sia, ed oltre a essere un motivo in + per dare il massimo, credo che ci abbia impartito anche una lezione di vita, e che grazie a questi stimoli impartitimi, non dico di essere un bravissimo centrale, ma anno dopo anno grazie hai miglioramenti sono riuscito ad acciuffare un posto da titolare ed essere d'aiuto per i miei compagni, in ogni modo possibile. Sinceramente ne vado fiero di giocare in questa squadra di amici e di vincere e perdere con loro e spero di rimanere per qualche anno ancora con loro, ma vi sono questioni burocratiche che vanno oltre alle mie possibilità. Per concludere vorrei dire che prima di giudicare, bisogna prima osservare e poi giudicare se è necessario. Il mio vuole essere solamente un consiglio e non un offesa..... Ciao a tutti e buon campionato!!!!!

Enzo Busca

af ha detto...

bravo Busca!!!

Anonimo ha detto...

Scusate se ho fatto irritare qualcuno.Comunque sto notando ke in questa squadra siete un po maleducati e "vastasi". se voi andate a vedere il mio commento non mi pare ke ho usato termini cosi' persanti come state facendo voi. Sto notando pure caro Enzo Busca, che hai bisogno di un difensore personale dato che af ha preso le tue difese. Ho ragione quando dico che sei montato e forse anche un "figlio di papa". E poi non credo che il tuo livello di intelligenza sia superiore al mio. Passiamo alla fase tecnica: io per parlare cosi' qualcosina la sò. Ho visto le partite che avete giocato sia con il cefalù e con il trinacria e non ho visto grosse qualità di questo centrale d'attacco. non metto in dubbio che hai margini di miglioramento, ma ricordati che a 18 anni ci sono persone meglio di te. Mi sembra pure ke dato la panchina corta che avete, non ti è stato difficile diventare titolare di questa squadra. Se i miei commenti vi bruciano vi chiedo scusa e vi dico che su di voi non scrivo più. CIAO A TUTTI.

af ha detto...

totò pazzo!!

Anonimo ha detto...

Caro totò rammenda ciò che a.f ha scritto qualche tempo fà, che prima di parlare vorrei che azionassi il cervello e magari fossi consapevole delle assurdità che stai scrivendo: per non dire altro con rispetto parlando. Non ho bisogno sicuramente di a.f per essere difeso anzi lo ringrazio ma sò difendermi benissimo stai tranquillo. La cosa che non capisco e che secondo me non leggi attentamente quello che scrivo perchè i miei commenti recentemente publicati non avevano l'intenzione di irritare qualcuno o tanto meno da elogiarmi in maniera così plateare da definirmi un giocatore da campionati maggiori. Lo ripeto per la seconda volta che questi avevano il solo scopo di incitare la " mia squadra" a dare di più e basta; tanto è vero che non ho mai cercato di mettere conflitti con le altre squadre o addirittura da parlarne male, perchè sono l'ultima persona che può farlo. Quindi non voglio che questo " conflitto", che hai verso di me vada ancora avanti perchè non me ne può fregar de meno di cosa pensi o dicosa dici nei mei confronti; sono qui per fare il mio campionato come tu il tuo se sei un giocatore, e non ho bisogno di prediche: prima perchè ripeto affinchè capissi che i miei commenti non sono finalizzi a offendere giocatori o tanto meno squadre, anche perchè nessuno si è lamentato oltre te e per seconda cosa credo che siano i dirigenti a dovermi fare delle prediche o delle accuse. Mi dispiace avere offeso qualcuno o te:" chiedo scusa", ma non avrei avuto motivo di rispondere se " questi " per cui mi dici di essere stupido e bambino non fossero partiti prima da " lei" e poi dal sottoscritto, e sinceramente non mi sta a genio essere offeso specialmente da uno sconosciuto. Per concluderla cerchiamo di finirla perchè sicuramente non sono una persona a cui piace mettere conflitti: tutt'altro. Non credo mai di avere offeso qualcuno nella pubblicazione dei miei commenti e chiedo scusa se qualcuno si sia tirato in ballo. Ciao e buon campionato a tutti........scusate ancora!!!!!

Ps: le risposte alle tue accuse o offese come le vuoi chiamare vengono personalmente dal sottoscritto e preferirei che non mettessi in mezzo la mia squadra, anche perchè non crediamo di essere maleducati a meno che non sia qualcun'altro a farlo prima di noi. Ah dimenticavo si la nostra panchina è molto corta prima che molti di noi abbandonassero la "campagna", tra cui due centrali e vorrei che rileggessi attentamente il commento di prima per cui dicevo di non essere un ottimo giocatore ma in quel poko, almeno d'essere d'aiuto a tutti i ragazzi. Puoi scrivere quanto vuoi; il nostro è un blog libero e accessibile a tutti "giocatori e non". Ciao a tutti e buon campionato.....


Enzo Busca

Anonimo ha detto...

nell' ultima parte volevo dire che noi crediamo di non essere e non di essere come ho scritto. Un errore si sintassi scusate

af ha detto...

o la finite o cancello sta discussione!! ..fate pace e non ne parliamo più!!!

Anonimo ha detto...

SALVE!!!Chi parla è l'opposto del mazara...Senti Totò non voglio entrare nel merito della faccenda,ma ti conviene smetterla...Ti aspettiamo sabato 23 in palestra,così spero potremmo(anzi potrei) avere il piacere di conoscerti...Se hai gli attributi esci allo scoperto!!!Ciao e forza pallavolo mazara 95!!!

Anonimo ha detto...

evita Giambo!!!

Anonimo ha detto...

Scusa perchè dovrei evitare?Fatti conoscere...Sei giocatore?O magari addetto x scrivere quattro cretinate...Cresci

Anonimo ha detto...

Ragazzi ciao a tutti. Voglio fare la pace con enzo busca. il commento è stato veramente doc. Hai detto delle cose giuste e sei stato sincero. scusami se tra noi ci sono state delle discordanze. Ho notato che anche altri tuoi compagni di squadra vengono contro di me, tranne il vostro opposto ke ha detto delle cose giustissime, finiamola di fare i bambini. Spero che giorno 23 febbraio sono libero per venirmi a vedere la partita contro il cefalù,sperando di vedere una bella partita. Se sarò da voi mi voglio prendere un caffe con enzo busca.
In bocca al lupo per il proseguo del campionato.
P.S. Sapete per caso come è finita la partita PETRARCA-KEFA?

P.S: af non essere arrabbiato e soprattutto allenati. VI ABBRACCIO A TUTTI