domenica 13 aprile 2008

19° Giornata

Carini - Mazara '95 = 1 - 3
Favara - Kefa = 3 - 0
Partanna - Petrarca = 3 - 1
Favola e il volley - Trinacria = 1 - 3

22 commenti:

Anonimo ha detto...

forza mazara.
ieri due dirette concorrenti per il 3o posto hanno perso (petrarca e favole e il volley) mentre solamente il favara ha vinto 3 a 0..... adesso la strda è un pò più spianata... forza Partanna e Mazara....

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti...
Da oggi cominciamo a metterci sotto lavorando e sudando in vista della difficilissima trasferta di giovedi a carini...Inutile fare pronostici e quant altro,sappiamo tutti cosa serve(3 punti),se vogliamo continuare a fare bene fino a fine campionato!!!
Mancano tre partite,due in trasferta(carini e favola e il volley) ed una in casa con la prima della classe(vi rinnovo l'invito per giorno 3 maggio ore 16:30)...Quindi cerchiamo TUTTI di fare l' ultimo sforzo in vista di questi ultimi incontri(già da giovedi sera) e poi a fine campionato tiriamo le somme...Ciao!

Anonimo ha detto...

"Da oggi cominciamo a metterci sotto lavorando e sudando in vista della difficilissima trasferta di giovedi a carini..." è na babbiata sta partita...è vergognoso ke salgano squadre di palermo e trapani, Agrigento merita di più. Forza Petrarca e Favara!

Anonimo ha detto...

Ma se siete polli voi di Agrigento ke ci possiamo fare noi??? Forza Partanna e Mazara..e pure Trinacria..

Anonimo ha detto...

UN GRANDISSIMO AUGURIA AD
ANTONY FERRO
CHE DOPO TANTE PERIPEZIE E' RIUSCITO IERI MATTINA A RAGGIUNGERE FINALMENTE LA META;

SI E' LAUREATO CON UN PO' MENO DEL MASSIMO DEI VOTI,
DA ORA IN POI LO DOBBIAMO CHIAMARE " DOTTOR FERRO"

AUGURI ANCORA, ORA ANCHE TU ENTRERAI NEL MONDO DEI LAVORATORI (FORSE).

DA STASERA IN POI NON CI SARANNO PIU' DISTRAZIONI, QUINDI METTIAMOCI SOTTO IN ALLENAMENTO PER AFFRONTARE NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE QUESTA TRASFERTA DI GIOVEDI' A CARINI, ORMAI IL NOSTRO OBBIETTIVO SALVEZZA E' RAGGIUNTO,RIMANENDO SEMPRE CON I PIEDI PER TERRA CERCHIAMO SE CI RIUSCIAMO DI PRENDERCI QUALCHE ALTRA PICCOLA SODDISFAZIONE. SO CHE CON L'IMPEGNO E LA VOGLIA CHE CI HA DISTINTO FINO AD ORA POSSIAMO FARCELA, COSI' FACENDO CI TOGLIEREMO QUALCHE PICCOLO SASSOLINO DENTRO LA SCARPA ALLA FACCIA DI CHI AD INIZIO CAMPIONATO CI DAVA PER SPACCIATI(e ricordiamoci che forse siamo l'unica squadra ad essere tutti locali nei campionati di serie "D" e "C"). COMUNQUE VADA BRAVI RAGAZZI AVETE UN CUORE GRANDE GRANDE

Anonimo ha detto...

Auguri vivissimi da VSc Essepiauto al Dott. Antony Ferro...

af ha detto...

Ciao ragazzi!! Grazie mister Peppone! Finalmente il mio traguardo è raggiunto!! Da oggi in poi non prenderò più scuse.. anche se l'orco!!!!
Un ringraziamento anche a Mister Fabio e un in bocca a lupo per le ultime partite..per poi festeggiare questa storica promozione!Ottimo lavoro!
Quindi ragazzi raggiungiamo il nostro obiettivo comune, sorto per caso nelle ultime settimane, quale il raggingimento del terzo posto ed eventuale promozione in seri C!
Che bel movimento pallavolistico ( a dispetto di quanto si dica in giro) che si è venuto a creare a Mazara, e grazie al Partanna, mi sento di dire in tutta la Provincia di Trapani.
Forza Mazara '95! Mettiamocela tutta e alla fine tireremo le somme!! Ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

avete raggiunto la salvezza??...veramente non ce nessuna salvezza da raggiungere visto che quest'anno dalla serie D gir A non retrocede nessuno... in un campionato a 13 squadre ne retrocedono 3....in un campionato cm il vostro a 11 squadre retrocede solamente 11a..in questo caso il Centro Athena (ke poi rischia di essere pure ripescato)..

Anonimo ha detto...

il nostro obbiettivo era raggiungere la salvezza come Dio comanda, CIOE' arrivare ai punti che bastavano come se il campionato fosse a 12 squadre, questo era il nostro vero obbiettivo ed era anche una scommessa con noi stessi essendo una squadra giovane (tranne qualcuno) riuscendo nel nostro intento, e persino essere nelle prime posizioni rischiando (arrivando terzi ) di essere anche ripescati). VEDO CHE TU ANONIMO VENEZIANO TI STAI ROSICANDO UN PO' TROPPO, E QUESTO MI DISPIACE NON VORREI CHE CON TROPPI DISPIACERI CHE TI STIAMO FACENDO PRENDERE RISCHI DI LASCIARE ANZITEMPO IL MONDO DELLA PALLAVOLO.
TU SALUTO ED OGNI TANTO FIRMA I TUOI COMMENTI.

Anonimo ha detto...

proprio voi dispiaceri non me ne avete dato visto che sono nella D del gir. B. Certo una cosa è giocare con l'affanno di dover salvarsi..un'altra è giocare con la tranquillità di cmq vada..sei salvo.Una cosa è certa...favoritismi da parte della Fipav nel gir A di serie D sono sempre stati da anni agli occhi di tutti.. sia in parte alta ke parte bassa della classifica finale..
Ciao Ale da Agira

Anonimo ha detto...

favoritismi????tu vivi a NAMEK!!!

Anonimo ha detto...

come se no bastassero le storie "tra di noi del girone A" ora si ci mettono pure gli altri gironi...mizza malu kiffari!!

Anonimo ha detto...

ma come cacchio hanno fatto 'ste quattro salme del trinacria a vincere sto campionato?

af ha detto...

Favoritismi?? In che senso?? Rendici partecipe del tuo pensiero!!

Anonimo ha detto...

Giocando a "PALLAVOLO", quello che in tanti oggi credono o pensano di fare, forse compreso tu !!!
G.C. del Trinacria

Anonimo ha detto...

Guardare giocare il Trinacria contro i "pallavolisti" delle nuove generazioni quest'anno è stato come riascoltare i Led Zeppelin e confrontarli con tiziano ferro...
Un po' arzilli come salme...no?

Una delle salme del Trinacria

Anonimo ha detto...

FORZA ATHENA!!! CI SALVEREMO..NE SONO SICURO!!!AHAHAH

Anonimo ha detto...

questo commento è destinato al "simpatico" anonimo che ha definito, direi in modo irriverente, salme, gli SPLENDIDI atleti del trinacria: caro anonimo, penso che più altro siano stati degli alieni, e spero che tu comprenda il significato della parola. Si! Si possono definire alieni rispetto alla pseudopalllavolo che si gioca oggi!
E comunque in merito al tuo commento, penso che se non li hai visti giocare ti sei perso delle performances (conosci l'inglese?)straordinarie, se invece li hai visti giocare.... allora è tutta "raggia!!!!!!!"

af ha detto...

Bravi atleti del Trinacria! Fatevi rispettare!!
Avete dimostrato tanto.. siete i più completi, i più continui e quindi i più forti.. se qualcuno ha da ridire sulla vostra stagione è solo invidia!! Bravi nonnini!!!! Tanto di chapeaux!!

Anonimo ha detto...

Dedidero ringraziare tutti coloro che hanno scritto in questo sito, parole e pensieri più o meno coerenti e graziose nei confronti del U.S. Trinacria.
Tengo a precisare che per noi NONNI è stato un campionato meraviglioso, grazie a voi giovani atleti, vi auguro di vero CUORE (ed io lo posso dire) DI VINCERE TANTO e di giocare in categorie sempre più alte.
Trasmetto il comunicato della società fatta a VOLLEYPLANET:
US Trinacria Volley promossa in serie C. La classe non ha età!

Lo scorso anno la Trinacria ha ospitato il logo VolleyPlanet sulle maglie della serie C femminile, e ha vinto il campionato. Quest'anno si ripete con la serie D. VolleyPlanet porta bene!!!



La Trinacria delle cosiddette "vecchie glorie" approda in serie C con ben tre giornate di anticipo! Con la vittoria per 3-1 di sabato nel derby con il Favola e il Volley la squadra del Presidente Ciappa taglia un traguardo a dir poco clamoroso! La compagine guidata dal giocatore/allenatore Nicola D'Acquisto, infatti, tutta formata da ex atleti dall'ottimo passato ma lontani ormai da tempo dalla pallavolo agonistica, aveva affrontato questo campionato di serie D senza alcun obiettivo particolare se non quello di riassaporare, divertendosi, il gusto della sfida, della lotta sul campo, della vittoria, della sconfitta e della sana rivalità sportiva. E invece fin dall'inizio il cammino di questi inossidabili atleti (probabilmente la squadra con l'età media più alta d'Italia, 45 anni!) ha fatto presagire un esito ben diverso da quello preventivato. Una lunga serie di vittorie consecutive, alcune dopo oltre due ore di gioco, dimostravano che la squadra possedeva ancora grande tecnica e buona tenuta atletica.

Adesso, a meno di un mese dalla fine del torneo, con un ruolino di marcia fatto di 14 vittorie e sole 2 sconfitte, la Trinacria può già festeggiare una promozione inattesa.

Il segreto?

Innanzitutto parliamo di giocatori tutti figli di una pallavolo un po' diversa da quella attuale, una pallavolo dove c'era molta meno specializzazione e tanta tecnica di base, dove più o meno tutti sapevano ricevere ed alzare, difendere ed attaccare: questo ha sicuramente compensato un divario atletico che faceva pendere l'ago della bilancia a favore delle squadre più giovani, divario però che in campo spesso non si è notato. Poi la grande esperienza maturata negli anni e soprattutto la capacità di essere efficaci commettendo pochissimi errori, qualità che, con l'avvento del rally point system, è diventata una vera e propria arma vincente.

Ma a tutto ciò bisogna unire un'altra componente importantissima: una grande voglia di giocare e, perchè no, di vincere. Quella voglia che è diventata quasi un giocatore aggiunto. Chi ha assistito all'ultima partita non potrà non aver notato la grande manifestazione di euforia da parte di tutta la squadra dopo aver messo a terra la palla che sanciva il salto di categoria. Euforia bellissima ed apparentemente esagerata per giocatori che in fondo hanno già vinto in passato. Ma forse proprio da quella immagine molti giovani pallavolisti dovrebbero cominciare. Capire che motivazioni e impegno sono alla base dei risultati.

U.S. Trinacria Volley: Nicola D'Acquisto, Nazareno Bonsignore, Damiano Spanò, Riccardo Di Bartolomeo, Sergio Russo, Giampiero Cavataio, Costantino Giaconia, Dario Lo Presti, Alberto Spinella, Sergio Passerelli, Antonio Lo Presti, Paolo Giarrusso.
GRAZIE
sergio by Trinacria

Anonimo ha detto...

Ragazzi del Trinacria siete da esempio per tutti noi che amiamo questo sport,non solo per la pallavolo che esprimete ma anche per la grande sportività.....
Libero Arena
Libero del Mazara '95

Anonimo ha detto...

Libero del Mazara '95 spero stasera contro di noi tu possa giocare come l'andata! Per poco no rischiavi di farci vincere! Segui l'esempio dei "ragazzi" del Trinacria! e siccome non sei in grado.. un consiglio evita di giocare e ritirati!! Tutti possono parlare.. tranne il Libero del Mazara 95! Che scarso!!!!!