venerdì 18 aprile 2008

Arriva la..5°vittoria di fila e la 20°giornata! E siamo TERZI!!!!

Ieri sera a Carini si è disputato il posticipo della 19° giornata che ci ha consentito di riprenderci il terzo posto in classifica a dispetto del Favara.
Partita iniziata con il piglio giusto.. Mazara in scioltezza nella prima parte del 1°set. Ma come sempre accade nelle partite dove il divario è notevole ci si culla un po nella parte centrale del set per poi riemergere e vincere il parziale 25 - 20.
Stessa storia nel secondo set. Nel terzo set il Carini gioca il tutto e per tutto! Mazara '95 già negli spogliatoi..errori in tutti i fondamentali! Dal 20 - 12 per i padroni di casa, dopo un time-out di mister Stuardo, si riesce (quantomeno) a salvare la faccia e perdere il set con un parziale un po più dignitoso 25 - 22.
Nel quarto set esce tutta la voglia e il gioco delle partite passate consentendoci di archiviare il set con il punteggio di 25 - 16 e chiudere la pratica Carini che ha dato non pochi problemi!

Adesso invece: ARRIVA LA.. ..20° GIORNATA

E siamo giunti quasi alla fine...
E necessario, prima di addentrarci, evidenziare l'esito del sondaggio "CHI OTTERRA' IL TERZO POSTO IN CLASSIFICA?". Esito che ha visto trionfare i palermitani del Favola e il volley con 29 voti, seguiti da noi del Mazara con 23 voti, dal Favara 7 e Petrarca 2 voti.
Passiamo alla 20° giornata.
Macht importanti a ripetizione e scontri diretti da tener sotto controllo per il fattore classifica. Dal punto di vista "salvezza" sfida fondamentale per il Don Orione che cercherà di sfruttare il turno casalingo per avere la meglio sui propri diretti concorrenti del Carini. Dalla partita giocata ieri sera contro quest'ultimi posso dire di aver visto una squadra in salute con una voglia matta di restare in questa categoria! Partita infuocata!

Altra bellissima partita ad Agrigento. Derby provinciale tra Petrarca e Favara entrambe in lizza per il raggiungimento del 3° posto. Immagino una sfida bellissima e tiratissima dove i padroni di casa cercheranno di ripagare lo stop dell'andata (3-1 per Favara)cercando di non perdere più terreno. Una vittoria a punteggio pieno consentirebbe loro di agguantarci al 3° per effetto del turno di riposo che dovremmo affrontare noi del Mazara '95! Una vittoria del Favara sarebbe di mal auspicio per tutte le altre inseguitrici in vista della sfida di sabato prossimo tra Favola e Mazara e della giornata di riposo all'ultima giornata del Petrarca. Anche se nell'ultima giornata tutte le squadre del campionato chiederanno la vittoria dei Nonnini contro il Favara, rei di peccare di troppa simpatia!
Bagarre!

Sfida per il primo posto a Palermo tra le due pretendenti Trinacria e Partanna. Belicini che tenteranno di strappare punti importanti in vista del turno di riposo della prossima giornata dei Palermitani, anticipando un eventuale sorpasso che potrebbe significare vittoria del campionato. Discorso totalmente inverso per il Trinacria che sicuramente daranno la vita per ottenere il primato finale e mettere la ciliegina sulla torta alla promozione già ottenuta!

Passerella che questa settimana spetta al Favola e il volley che andranno a far visita all'Athena (Ravanusa).

Non resta altro d'aggiungere quindi ci si rinnova a breve per gli aggiornamenti...
Buon fine settimana a tutti e FORZA MAZARA '95!!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

IL MAZARA "95" RAGGIUNGE MOMENTANEAMENTE IL TERZO POSTO.

Dopo il turno di riposo che ci attende questo sabato, adesso sarà decisiva la gara del 26/04/08 a Palermo con il Favola e Volley per cercare di mantenere questa attuale classifica (Favola e Favara permettendo).Che la gara non sia per niente facile si intuisce fin dai primi scambi,
troppi errori ieri sera nel recupero della gara con il Carini, addirittura 10 nel primo set sono stati pagati a duro prezzo dalla compagine casalinga in nostro favore riuscendo ad aggiudicarci il set conmolta fatica.
Non in una serta di grazia di tutta la squadra , noi del Mazara con un pò di affanno riusciamo a vincere anche il secondo parziale.
Nonostante la non ottimale posizione in classifica, il Carini non molla e con grande caparbietà riesce meritatamente ad aggiudicarsi il terzo set, a danno di un mazara troppo sciupone e con la testa non si sà dove.
Il quarto set senza storia partenza bruciante per 14-3 dopo una devastante sgridata del sottoscritto per poi finire 25-16 salgono finalmente in cattedra i veri guerrieri del Mazara 95 "stratosferici a muro il duo CAMPO-BUSCARINO, devastante in attaco i bombaroli MINUTI-PARRINELLO e il mastrodontico duo specializzato per la seconda linea ARENA- FERRO con l'attima regia del giovincello NICOLA LISMA.
Però c'è da dire che con il gioco espresso ieri sera , il Carini esce dal loro campo a testa alta con una partita che non gli rende giustizia.

ORA RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE, LIBERIAMOCI LA TESTA DA CATTIVI PENSIERI E CONCENTRIAMOCI PER LE ULTIME 2 GARE CHE CI ATTENDONO
PRINCIPALMENTE !!ALLENIAMOCI BENE!!

Anonimo ha detto...

complimenti Mister, bella partita molto combattuta punto su punto...certo che magari per impegno e gioco espresso magari meritavamo almeno il tie break..ma purtroppo abbiamo commesso troppi errori che abbiamo pagato. Cmq complimenti x la vs squadra, secondo me delle squadre che puntate al terzo posto voi mi sembrate quella più attrezzata!
Saluti Stefano - Carini