domenica 14 febbraio 2010

PUNTO STRAPPATO, PRIMATO CONFERMATO!!

Il Mazara 95 torna a casa con onore mantenendo saldamente il primo posto in classifica!
Si torna vinti ma vincenti nell'animo.
Grande olimpia..Grande pubblico..Grande partita!

Olimpia - Mazara 95: 3 - 2

Un machth che ha regalato emozioni da entrambe le parti. Partia sentitissima come giusto che fosse.
Ore 17.00 si entra in campo per il riscaldamento.
Inizio delle ostilità.
Primo parziale combattuto fino al 18°/20° punto. Allungo finale Olimpico e Mazara che cade sotto i colpi di Labita e compagni. Set per i padroni di casa.
Aumenta ancor di più la la tensione in Casa Mazara!
Si pensa troppo e si gioca poco.
I ragazzi di Mister Stuardo vengono imbavagliati per tutto il secondo set, senza espimere più di tanto la pallavolo a cui siamo abituati, complice un avversario motivato, determinato e con elementi di ottimo valore.
Anche il cambio del palleggio, affidato per metà del secondo set al giovane Falco non cambia le cose.
Ottima l'individualità dell'ala Greco, autore di una bella prestazione, ben servito da tutte le zone del campo dal palleggio esperto di Labita.
Si va sul 2 - 0 per l'Olimpia!

La bolgia della palestra Benetton non dispiace! E lì è la svolta.
Con un ragionamento inverso cerchiamo di sfruttare la cornice del caloroso pubblico, convincendoci di essere nella Palestra amica e cogliendo l'incitazione avversa tramutandola in energia positiva e linfa per i nostri schemi!!!!

E ci si gasa! Mister Stuardo azzecca la mossa vincente. Inversione delle bande e dei centrali.
E cambia la musica!
Si inizia a coprire bene a muro.I centrali chiamati in causa, Ingargiola, Giacalone e Anzelmo, raddopiano le bande e le bande raddoppiano sull'alto centrale.
Mossa che consente di recuperare molti palloni in difesa trasformandoli in punti nel contrattacco.
Scarpitta e Titone iniziano a martellare, Campo ritorna il matador de siempre e Nino Stuardo riesce a distribure meglio i palloni che arrivano dalla maglia bianca di Ferro.
Si recupera un set! (2-1)
Olimpici nel pallone! E bravi gli atleti Mazaresi ad approfittarne.
Si ottiene il secondo set con un entusiamo stratosferico per aver realizzato una impresa contro una squadra forte e completa in tutti i reparti!
Quinto set, calo totale mazarese, che consegnano con molta facilità il tie-break ai Padroni di casa trasportati da un orgoglio senza pari.
Si ritorna a casa con un punto fondamentale da proteggere a tutti i costi.
Complimenti a tutto l'organico Palermitano!
Alla fine delle ostilità bellissime scene di vero sport e emozioni da prima pagina.

art in costruz.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per la vostra prestazione...è stata una bella partita...siete stati dei degni avversari...personalmente mi sono divertito parecchio...vi faccio un in bocca al lupo per il continuo del campionato...spero di incontrarvi di nuovo nei campi di volley

Un saluto da me...l'ala N.11 e da tutto lo staff dell'Olimpia Volley

PEPPE S ha detto...

PREMESSA
forse prima di iniziare a scrivere uno dei miei ultimi articoli vi diro'che mi dilungherò un po'.

LE MIE EMOZIONI DELLA GARA
Non è mai troppo tardi per rivivere delle emozioni. Esistono vari tipi di emozioni che possono colpirci.
E’ quando mi è passato ieri sera nella mente al ritorno a Mazara, sfogliando le pagine dell’ipotetico libro della gara contro l’Olimpia.
Ho costatato l’enorme lealtà sportiva che ho visto da parte di entrambe le formazioni e del meraviglioso pubblico presente in palestra
incitando ininterrottamente per tutti i 5 set i loro beniamini senza trascendere in volgarità agli avversari, anzi applaudendoci in belle azioni di gioco.
E’ passato appena un giorno, eppure le immagini della gara mi frullano ancora nella mente.
Penso che i miei ragazzi non hanno alcuna colpa , ma l’errore più grosso l’ho commesso io durante tutta la settimana tenendoli sempre su una lama di coltello , facendoli arrivare in palestra troppo tesi per l’importante impegno sportivo.
Ma poi sfogliando ancora una pagine del mio libro immaginario, vedo un avversario veramente forte, ben disposto in campo sia tatticamente che tecnicamente, coperto in tutti i reparti,
dove è riuscito con alcune individualità “FORTI “
(palleggiatore, ala e centrale )
a metterci in seria difficoltà ed aggiudicarsi i primi 2 set.
Terzo e quarto set usciamo fuori noi, I GUERRIERI del Mazara 95 che pur feriti fisicamente che mentalmente mettiamo a segno 2 veri colpi grossi, si riesce a vincere anche con molta difficoltà entrambi.
Quinto e decisivo set purtroppo non ci sono più forze da mettere in campo, l’avversario ci strapazza vincendo meritatamente la battaglia.
E che non provavo delle emozioni cosi'forti da parecchio tempo,
forse perchè alla vigilia di questo campionato era impensabile che potevamo arrivare fino a questo punto, guardando il nostro organico, tutti ci davano come squadrea materasso con atleti giovani ed inesperti , che hanno fino ad oggi sopportato benissimo la tenzione degli incontri.
Voglio dire a tutti gli atleti del MAZARA 95 di non mollare, di allenarvi sempre con la voglia e la caparbietà che vi ha distinta fino ad ora .
In questo viaggio onirico dal quale ci siamo catapultati quest'anno con grosse difficoltà che tutti noi sappiamo,
con soddisfazioni inimmaginabili alla vigilia, stiamo incamerando un carico di esperienza che ci arricchirà per scrivere una pagina indimendicabile di sport e di vita per tutti noi.
Vi invito a custodire bene e con cura queste piccole e grandi cose che insieme stiamo facendo, perchè sono parte di noi, vivono dentro di noi,da ricordarsi ogni volta abbiamo voglia di assaporare delle emozioni vecchie e spero delle grandi emozioni che verranno in futuro.
PEPPE STUARDO

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi sono Maurizio, l'ala n°7, e volevo complimentarvi con voi per averci regalato un'emozionante partita di campionato. Era proprio quello che ci meritavamo tutti per i punti e la posizione in classifica ottenuti.
A confezionare questa bella giornata ci sta, come da voi sottolineato, la sportività di entrambe le squadre che nonostante il normale noervosismo per la posta in palio, ha dimostrato maturità e passione per uno sport nobile come la pallavolo.
Vi auguro un ottimo prosieguo di campionato e vi invito ad aggiungerci tra i link amici del vostro sito, cosa che farò immediatamente nel nostro di sito, per aumentare le rispettive visite!
Appena avrò il dvd della gara non tarderò ad avvisarvi...potete contattarmi nella sezione contatti del sito sotto la voce webmaster.

A presto

Jambo ha detto...

Ma avete visto quel ridicolo di Di Blasi cosa ha combinato???L'ANTI-PALLAVOLO cosa scrive....Ma nn tanto x me(alla fine chi lo conosce),ma x voi compagni ragà?!?!?!
"Prima di offendere la gente(scoordinato,tiro SOLO in 1,ed altro) guardati tu!!!P.S.: Se mi lasci SEMPRE il p1 libero,non posso fare altro che tirare SEMPRE lì!!!Ricordati che un "bravo" giocatore,di qualsiasi sport,non GIUDICA GLI ALTRI,ANZI GUARDA SE STESSO...QUELLO CHE NON HAI FATTO TU!!!Sei il più scarso della tua squadra,come fai il centrale se non sai schiacciare e soprattutto non sai MURARE???E menomale che sei un esperto,cresci...Ciao ragazzi e scusate x lo sfogo,se lo merita tutto!!!L'opposto del mazara.

giacalone&falco! ha detto...

...abbm letto tutto ma crediamo ke nn meritano una risposta anke è da tt il campionato ke ci guardano dal basso verso l'alto (il culoo!!!!) è tt qll ke abbm conquistato finora è stato merito nostro, lasciamo a loro i giudizi e continuiamo ad allenarci x coquistare i play-off!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io amo lo sport... amo la pallavolo, ma quello che è successo... e le parole di troppo di un Di Blasi che non riconosco più, sono unicamente frutto del suo pensiero ed esulano a mio avviso dal concetto stesso di amore per lo sport.
Anche noi nel nostro piccolo siamo un gruppo di amici (a cui si sono aggiunti altri ragazzi) che inseguivano la serie D da anni ma a cui, per motivi fondamentalmente economici, abbiamo sempre dovuto rinunciare pur meritandolo di diritto.
Oggi stiamo portando avanti un sogno grazie ad un pugno di persone che credono in questo progetto: disputare un buon campionato di serie D e se possibile lottare per un posticino in C esattamente come voi. Provarci è lecito!
Ribadisco che siete una bella squadra, buona in tutti i reparti, giovane si, ma piena di grinta e in grande crescita! Non è da tutti recuperare con due set di svantaggio!!!
E' stata nel complesso una gran bella partita, rovinata in parte solo dall'arbitraggio a mio avviso poco convincente nei momenti importanti. Arbitro a parte, gli applausi finali, del pubblico del Mazara e dell'Olimpia rivolti a tutti sono stati da brividi, poco importa il risultato finale! Grandi ragazzi!

P.S. Per Gianvito e gli altri ragazzi che sono stati tirati in causa: nessuno (lucido) dell'Olimpia ha mai detto una parola di troppo nei vostri confronti; vi temiamo e rispettiamo in quanto squadra capolista. Non si vincono tutte queste partite a caso. E i risultati vi danno ragione! Abbiamo sempre avuto parole di elogio nei vostri confronti e quello che dice Di Blasi è unicamente frutto suo. Mi spiace aver letto le sue infelici sparate... lasciatelo "cucinare nel suo brodo"

In bocca al lupo per il proseguo!!!
E che il sogno possa realizzarsi per entrambe le squadre!
Sergio

af ha detto...

Ciao ragazzi... sono Antony, il libero!
Grande Maurizio.... belle parole!!!
Nella vostra palestra ho dei ricordi bellissimi coronati dalla vittoria di un campionato di D con il prof. Giannetto qualche stagione fa!
Ho vissuto delle belle emozioni in passato ed è stato ancor più bello riprovarle, in un campo a me caro, con la "MIA SOCIETA'"!

Che siamo romantici!!hahhahah!!!

E vaiiii..... finalmente un po di pepe!!!!
Ci sta ragazzi!!! Ci siamo divertiti, ci siamo rispettati, chi siamo fatti i complimenti ed è giusto adesso anche stuzzicarci!!!!

Giambooooo...dai un po scordinato lo sei!
...ammettilo!!!!!!
"...ti lu mangiasti..."!
...Sempre complimenti vuoi????????? Accetta anche le critiche!!
Mutismo e rassegnazione!! Ci sta! Altrimenti giocheresti anche tu a Treviso o chissa dove!!!! bbbuuuuuaaaaaaaahhhhhh!!!! Mi sto sbellicando!!! Giambetto incazzato non si può vedereeeeeeeee!!!! OOOhhh Gigaaaaaa!!!!

Aggiungo subito il link del sito dell'olimpia!

Ciaooooooooo, Antony

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi sono "l'Opinionista" dell'olimpia volley (Opposto N°6),tengo a precisare che quest'angolo è nato da una mia idea scherzosa dopo una partita amichevole pre campionato...ho fatto un commento e ai ragazzi è piacuto tantissimo.Ho sempre evidenziato che lo spirito di questo articolo doveva essere preso da tutti sempre come un commento dalla vena ironica in cui si prende in giro noi stessi su alcuni difetti o anche su semplici battute trapelando qualche piccolo parere personale dal punto di vista tecnico..Ovviamente io non sono un giornalista,non sono l'allenatore della nostra della nostra squadra,e non sono un giocatore di A per permettermi di dare giudizio o voti seriamente a qualcuno,sono soltanto una ragazzo che sono nel mondo pallavolistico da 13/14 anni di cui 3 pieni fermo per un n problema alla spalla e il conseguneto intervento chiururgico.E quell'emozione di cui parla il vostro "af" avrei voluta sentirla anche io dato che mi ero in squadra con loro e Giannetto senza potere riuscire a giocare per via della spalla...Questo è il primo anno dopo l'intervento che riento a giocare e la passione per questo sport è schizzata alle stelle :D !!
Ieri purtroppo non appena postato l'articolo, Di Blasi ha espresso un suo parere,discutibile ma pur sempre un'idea personale.., cosa che mi pò stare anche bene nel forum ma il motivo per quale io come altri ci siamo accaniti era soprattutto per il modo in cui lo aveva scritto..a nostro avviso pocco costruttivo e con toni non adatti alla discussione e se proprio voleva dirle in quel modo era meglio farlo di presenza faccia a faccia..
Tengo anche a precisare che ieri all'allenamento abbiamo parlato tra di noi compreso Di Blasi e abbiamo dedotto che ha seri problemi di comunicazione... :D voleva esprimere un concetto di critica nei nostri confronti e alla fine ha degenerato,speriamo di averglielo fatto capire e che non succeda più.. Lo stuzzicarci ci stà e il nervosismo anche basta che vengano fuori senza esagare e nel rispetto di tutti...
Dalla discussione di ieri col mister si è anche ribadito il concetto della vostra sportività e del vostro valore tecnico e siamo lieti di avere giocato con voi e di questo gemellaggio via web .. Scusate per il mio italiano sgrammaticato che come i miei lettori sanno che quando devo esprimere tanti concetti li accavallo e perdo il filo della ragione...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti...sono sempre io Ernesto l'ala N.11 rinnovando i complimenti fatti a voi del Mazara...volevo aggiungere una cosa riguardo alle discussioni che ci sono state nel nostro forum.
Lo sport come ogni altra cosa...va vissuto con lealtà...serietà e voglia di far bene...la partita giocata è stata a mio parere una delle più belle che abbia mai disputato in 19 anni di pallavolo...si è visto di tutto...e non c'è stato nessun tipo di dissapore da entrambe le parti...il bottino in palio era la sola cosa che ci interessava...ma nonostante tutto questo...abbiamo dimostrato a chi ci stava guardando e a noi stessi...cosa vuol dire disputare una partita nel pieno spirito agonistico e sportivo...ho incontrato molti giocatori nella mia vita pallavolistica e ho fatto molte amicizie grazie a questo sport...e ne sono davvero contento...adesso conosco anche voi...e la mia cerchia di conoscenze si allarga sempre di più...come avversari...avete fatto vivere emozioni stupende anche a me...emozioni mai provate prima in una partita di volley.
Vi auguro ancora un in bocca al lupo a tutti quanti voi per un campionato colmo di soddisfazioni...ci vedremo presto...ciao.
P.S: per il vostro Opposto...posso ritenermi soddisfatto di aver almeno smorzato un tuo attacco...uno su tutti quelli che hai fatto...io non sono poi così alto...e lavoro ogni giorno per mantenere e aumentare la mia elevazione...però se per caso ti resta qualche centimetro in più da donare...sarei interessato...eh eh eh eh...scherzo ovviamente...sei una potenza...ti faccio i miei complimenti...ciao

Jambo ha detto...

Mi complimento con voi ragazzi,siete davvero fantastiche persone...In campo e fuori!!!Non ce l'ho con nessuno, a parte con UNO SOLO!!!Siete una gran bella squadra,spero di rincontrarvi nuovamente...L'opposto!!!

af ha detto...

propongo una cenetta a lume di candela per far conciliare Di Blasi e Campo! hihiihiihi..

Anonimo ha detto...

ciao a tutti dal capitano e alzatore dell'olimpiavolley.
innanzitutto complimenti ad entrambe le squadre per la prestazione, per il buon volley espresso e per il comportamento durante ed a fine partita.
come già espresso dai miei compagni precendetemente volevo, per quello che serve, sottolineare ancora una volta l'incapacità comunicativa di DiBlasi; era un suo pensiero (espresso male) punto e basta.
quello che volevo sottolineare invece è la sportività mostrata da entrambe le squadre cosa purtroppo difficile da trovare nel palermitano, cosa che invece ho trovato più volte in questi anni a mazara nelle occasioni in cui ho incontrato l'altra società mazarese di mister Rizzuto...ragazzi complimenti veramente...credo che a mazara si lavori bene...continuate così!
un saluto a tutti.
Davide Labita

ps ho un messaggio per Giambo da DiBlasi...ti amooooooooo...ahahahahahahahah