lunedì 1 marzo 2010

Conquistati matematicamente i play-off. Tre a zero al Carini

Ancora una vittoria esterna per la formazione trapanese, l’ultima della regoular Seasons, conquistata sul buio campo carinese, con un tre a zero che non lascia nessuna replica ai padroni di casa.
Uno scontro testa coda dal risultato scontato, ma da non sottovalutare e da non prendere sotto gamba, in quanto in questi match i cali di concentrazione potrebbero essere fatali.
Ma la maturità acquisita negli ultimi tempi dagli atleti mazaresi, hanno fatto si di rispondere presente a tutti gli impegni più o meno impegnativi.
Tre set nei quali buona è stata l’alternanza tra i titolari e le pseudo - seconde linee, che come al solito si esprimono al meglio nel momento in cui vengono chiamati in causa.
Primo set schiacciante. Titone - Scarpitta e Campo si alternano bene alle chiamate del regista Falco che riesce a distribuire in maniera eccellente il gioco e a mettersi in mostra con dei pallonetti deliziosi servitogli sul piatto d’argento con schemi provati e riprovati con il libero Ferro.
Secondo set, esce il Laide che si porta sul 22-16. Time-out stuardiano e cambio al palleggio. Entra il Capitano, incanala tre muri consecutivi, spezza il gioco con schemi vergini e si rimonta il set 22-25. Grande prova di forza.
Terzo set buona l’intesa con i giovanissimi centrali, Ingargiola su tutti.
Da sottolineare gli aces del diciassettenne Pecoraro e le staffilate dell’opposto Buscemi in giornata di grazia.

Una vittoria che consente di raggiungere matematicamente i play-off e quindi onorare l’obiettivo stagionale. Salvi con tre gare di anticipo.
A fine partita Titone, intervistato dalla stampa palermitana: << Sono contento per la prestazione della squadra. Non era facile come si poteva immaginare. Infatti, ad un nostro calo di concentrazione, la risposta del Carini è stata immediata. Secondo set insegna quindi. Comunque, siamo riusciti a conquistare tre punti importantissimi senza eccessive sbavature. Adesso concluderemo la parte finale del campionato con le ultime tre gare, tutte casalinghe. Non possiamo steccare perché l’Olimpia ci sta con il fiato sul collo>>.

Sagge parole quelle dell’ala Tommaso Titone , classe 86, da sempre uno dei punti fondamentali dell’organico, tutto mazarese e tutti nati e cresciuti nel fiorente vivaio.

Dagli altri campi, ancora una sorpresa regalata dalle Frecce Azzurre, che vengono sconfitti in casa per 3 a 2 dal Don Orione. Adesso la situazione per loro si fa alquanto complicata, anche in vista della sfida di sabato contro il Mazara.
Saranno costretti a difendersi da un duplice attacco: Club Leoni e Don Orione, vogliosi di rientrare nel giro dei play off.
Vittoria invece per i ragazzi dell’Olimpia contro il Club Leoni.

Appuntamento, come al solito, a metà settimana per l'analisi della prossima giornata pallavolistica!
Ciao raga!!

1 commento:

Fabio ha detto...

grande partita ragà!!xò mi sento in dovere di kiedervi scusa x cm ho giocato specialmente nel 2 set...spero di rifarmi il + presto possibile!!!