mercoledì 19 maggio 2010

C siamo arrivati!!!!


Si conclude con un ultimo tassello vincente la stagione sportiva della Pallavolo Mazara ’95. Un tassello che, nell’ultima giornata di play-off, ha portato gli atleti del coach Stuardo direttamente in serie C. La squadra mazarese, infatti, dopo aver superato un primo turno di play off contro l’ennese Agira Volley, ha espugnato in campo avversario l’Olimpia Volley di Palermo. Approfittando della cattiva difesa avversaria, la Pallavolo Mazara ha sfruttato al meglio gli attacchi dell’opposto Campo e la ricezione perfetta del trio Scarpitta – Ferro – Titone, che hanno portato la squadra alla promozione in una serie superiore, chiudendo la partita con i parziali 25-15, 25-17, 25-18.
Un risultato inaspettato se si pensa che l’obiettivo della società originariamente era la salvezza. Obiettivo che, fin dalle prime giornate di campionato, si è mostrato essere facilmente raggiungibile. I ragazzi in maglia giallo-blu, infatti, fin da dicembre hanno occupato le primissime posizioni della classifica, disputando vittorie in campo amico, presso la palestra della Scuola Media Boscarino, ma dimostrando anche in campo avversario la preparazione fisica e tecnica.
Gli allenamenti, la determinazione e soprattutto lo spirito di squadra sono stati i protagonisti di questa stagione, per il raggiungimento di un obiettivo importante. E non è l’unico se si considera che i giovanissimi della Pallavolo Mazara ’95, allenati da Gianvito Campo ed Antony Ferro, hanno vinto il girone provinciale dell’under 13, approdando in finale.
Un anno ricco di successi per la società mazarese. Una società che nasce nel 1995, da un’idea che ha le sue radici nel sociale. L’obiettivo comune, infatti, è, fin dai primi anni, l’educazione e la formazione dei ragazzi attraverso la cultura dello sport, la disciplina, la fatica durante gli allenamenti, lo spirito di gruppo.
Tutti ingredienti che stanno portando ottimi risultati nei diversi campionati per categoria.
“Questo è un gruppo che ha sorpreso tutti, per la pallavolo espressa e per la continuità dei risultati” , afferma il mister Giuseppe Stuardo. “Oltre al successo della squadra, è doveroso sottolineare la correttezza e la sportività degli atleti, che, sia in campo che fuori, hanno portato avanti un agonismo pallavolistico pulito e corretto, conquistando, in questo modo, un ambito salto di categoria.” (M.A.)

2 commenti:

nino ha detto...

Buon giorno a tutti.
La società ha organizzato per il giorno 29 maggio una serata per festeggiare la promozione,verranno cominicati in segiuto i dettagli.
Articolo con foto sul giornale di sicilia.
Nino Stuardo

Anonimo ha detto...

già mi manca la mia squadra!